Coniglietti senza mamma trovano conforto tra le zampe del cagnolone Bailey

Pubblicato 
venerdì, 27/01/2023
Di
Alice Oliva
Bailey diventa padre di quattro conigli

Secondo un noto proverbio, gli opposti si attraggono proprio perché ognuno cerca nell'altro le cose di cui non è in possesso. Spesso, però le differenze possono dividere, in quanto per essere più tranquilli e cauti si va a ricercare negli altri le stesse cose che piacciono a noi. Conoscere il diverso è però una ricchezza a cui non si può rinunciare e di questa storia è ben consapevole il cagnolone Bailey. Scopriamo dunque che cosa ha fatto.

Bailey, il Golden Retriever più dolce di sempre

Bailey adotta i conigli

Il cane di cui vogliamo parlare oggi, risponde al nome di Bailey, un grandissimo Golden Retriever dall'aspetto buono e dalla mole imponente. Questo cagnolone ama trascorrere le sue giornate in compagnia dei familiari nella bellissima casa in cui è cresciuto. Come tutti sappiamo, il Golden Retriever è fra i cani più sensibili al mondo, in quanto si tratta di un animale molto docile e tenero, che non ha problemi relazionali.

E' proprio per questo motivo che chi ha un Golden Retriever può pensare di adottare altri cani o addirittura altre specie animali. Questo perché il cane in questione si adatta facilmente ad ogni tipo di relazione e soprattutto riesce ad andare d'amore e d'accordo anche con i bambini più vivaci. Bailey però non era a conoscenza del fatto che la sua vita, da quel momento in poi, sarebbe cambiata radicalmente. Non sapeva infatti, che di lì a poco sarebbe diventato il padre di quattro giovani cuccioli di coniglio.

Bailey adotta quattro cuccioli di coniglietto

In un giorno come tanti, Bailey ha avuto una sorpresa di non poco conto. Ha visto infatti recapitare a casa sua quattro piccoli cuccioli di coniglio, davvero molto teneri e carini. In un primo momento li ha osservati con sospetto, in quanto vedeva questi piccoli animaletti muoversi e non ne capiva l'origine. Con il passare del tempo, però ha deciso di prendersene cura, diventando a tutti gli effetti il loro papà.

Bailey ha trascorso moltissimo del suo tempo a prendersi cura dei cuccioli, tanto da dormire con loro, accudirli, lavarli e perfino scaldarli quando questi dimostravano di avere freddo. Per non parlare di tutte le volte che ha giocato con loro fino allo stremo delle forze, quando tutti e 5 crollavano, addormentati dall'immensa fatica. Il legame dimostrato da questi animali è quanto di più vero possa esistere. E' per questo che anche ora, anche se i conigli sono ormai adulti, l'amore che li unisce al cane è qualcosa di indiscutibile.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Bailey | The Golden Retriever (@funnydogbailey)

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram