La storia che vogliamo raccontarti ha come protagonista un cane molto dolce, che riesce a compiere un’impresa straordinaria, che è quella di far compagnia alle persone sole. I nostri amici a quattro zampe sono davvero straordinari in questo.
Quante volte, infatti, ci è capitato di vedere una persona sola che può avere la compagnia di un pelosetto? Sicuramente molte volte. Ma Corchito, il cane di cui stiamo parlando in questa storia, fa qualcosa in più.
Infatti lui ha una sorta di “mission”, che si configura non nel mantenere soltanto compagnia ad una persona in particolare, ma fa compagnia ad una serie di persone. Ma andiamo con ordine e raccontiamo che cosa succede in una provincia di Buenos Aires, in Argentina, dove vive Corchito.
Cosa fa Corchito nel bar
Il cane Corchito è diventato una specie di mascotte del bar presso cui si ritrova ogni giorno. È diventato il miglior amico di ogni cliente. Infatti ogni cliente del bar quando arriva lo cerca. Questo dolcissimo cagnolino ama stare con le persone ed è molto affezionato a tutti i clienti.
Passa il tempo con loro, infatti si siede vicino anche per fare colazione o semplicemente per tenergli compagnia. Il bar nel quale si fa vedere Corchito ogni giorno si chiama Dickens Avenida Las Heras e Sarmiento.
Corchito è arrivato in questo luogo nove anni fa. Era un cane randagio e ha trovato la possibilità di essere accolto in maniera molto confidenziale e amichevole. Tutti coloro che fanno parte del bar gli hanno dedicato coccole e lo hanno amato fin dal primo istante. Lui ha deciso di ricambiare in un modo del tutto particolare.
Corchito fa compagnia alle persone
Avere la compagnia di un amico a quattro zampe è qualcosa che va sopra ogni possibilità. Possiamo avere la compagnia delle persone care, ma a volte per varie ragioni ci si ritrova a vivere nella solitudine.
E allora un cane diventa come un figlio, come un bambino che deve essere accudito, ma allo stesso tempo come un amico che ci dimostra tutta la fedeltà e che ci riempie di coccole e di affetto.
È proprio questo probabilmente ciò che pensano i clienti del bar presso il quale si vede Corchito. Da quando è arrivato in quel luogo ed è stato accolto meravigliosamente, adesso fa compagnia a tutti i clienti.
Basta soltanto una scodinzolata di conforto o uno sguardo con quegli occhioni teneri che fanno pensare. Ce ne dovremmo ricordare tutti: dovremmo pensare che quando siamo meno soli il mondo può diventare più buono.