Cucciola di pitbull abbandonata in autostrada trova una famiglia amorevole

Pubblicato 
venerdì, 03/02/2023
Di
Alice Oliva
La nuova vita di Maple

Ancora oggi molte persone credono che prendersi cura di un cane sia una cosa di poco conto, un capriccio di cui ci si può stufare liberamente. Per fortuna per ognuna di queste persone ne esistono 10 che tengono veramente gli animali e che farebbero di tutto per amarli e vederli felici. Scopriamo insieme la storia di Maple, una tenera cucciola di pitbull che è stata abbandonata da chi, invece, avrebbe dovuto tutelarla.

Maple, la cucciola di pitbull abbandonata in autostrada

Maple trova famiglia

Proprio come accade sempre, la storia che vi vogliamo raccontare oggi inizia con un abbandono, quella della povera Maple. La cagnolina, una tenera pitbull molto giovane, era stata abbandonata in una zona molto trafficata della sua città. Qui era stata lasciata al suo destino senza nemmeno la preoccupazione che le auto o i mezzi di trasporto potessero investirla.

Chi ha deciso per un'azione simile non era in alcun modo interessato al benessere del cagnolino che ha vissuto dei momenti molto brutti, sentendosi completamente abbandonata a se stessa. Per non parlare poi dei pericoli che ogni minuto potevano accaderle. Erano davvero moltissimi i mezzi di trasporto che sfrecciavano a tutta velocità in quell'area della città. Per fortuna, però, alcuni volontari del canile si ritrovavano a passare proprio di lì e hanno notato il cane da solo e in mezzo alla strada.

Quando si sono avvicinati Maple è indietreggiata, ma ha poi capito che poteva fidarsi di queste persone. I volontari, dal canto loro, hanno capito che Maple non aveva più una famiglia in quanto priva di medaglietta. Hanno quindi deciso di caricarla sul loro furgone e tutti insieme si sono diretti verso il rifugio della città. Qui la sua storia è stata raccontata sui social e molti utenti hanno condiviso il post al fine di renderlo virale.

Cucciola di pitbull trova la felicità

Tra le molte condivisioni è però arrivata una richiesta che ha sicuramente attirato l'attenzione dei volontari. Una donna aveva infatti deciso di adottare Maple dopo aver sentito la sua storia. La signora si è quindi messa in macchina e ha guidato per 8 ore pur di arrivare al rifugio, dove avrebbe incontrato la sua nuova amica. Maple rimasta estasiata appena visto la donna che aveva chiesto di lei e questa ha firmato subito i documenti per poterla adottare.

Ora Maple è felice in quanto ha una nuova famiglia e tutti sono molto fieri di avere il cagnolino con loro. Ovviamente i primi tempi non sono stati facili, in quanto si presume che la piccola Maple non solo sia stata abbandonata, ma utilizzata anche per combattimenti e quindi maltrattata. Dopo un po' di tempo, però, ha capito che le persone con le quali vive sono buone e per questo può fidarsi completamente di loro. In questo caso, quindi, possiamo parlare di lieto fine in quanto Maple ha avuto una seconda possibilità e ora trascorre le sue giornate in spensieratezza al fianco di umani che le vogliono veramente bene.

Fonte: GeoBeats Animals
 
Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram