Cucciole si abbracciano prima che una delle due debba affrontare il triste percorso dell'eutanasia

Pubblicato 
lunedì, 02/01/2023
Di
Gianluca Rini
Kala e Keira si abbracciano

Il tema dell’eutanasia applicato agli animali è davvero molto delicato, oltre che scottante. A volte, quando le condizioni di un animale sono davvero disperate, non c’è altra soluzione che ricorrere a questo tipo di fine.

Ma è sempre molto drammatico dover assistere a scene di questo genere, anche perché a volte gli animali riescono a sorprenderci per il loro riuscire ad instaurare legami profondi, che vanno oltre la ragione.

Ed è proprio la storia che vogliamo raccontare che ha come protagonisti Kala e Keira. Si tratta di due cagnoline che erano compagne di rifugio e nel giro di poco tempo sono diventate delle amiche inseparabili.

L’hanno visto bene i volontari, che si sono ritrovati di fronte ad una situazione a dir poco senza parole.

L'amicizia di Kala e Keira

Kala e Keira con le amiche umane
YouTube

Come abbiamo specificato, le due cagnoline vivevano insieme in un rifugio. Nel corso del tempo erano diventate sempre più amiche e avevano instaurato un legame davvero speciale. Dormivano sempre abbracciate e insieme.

Ma c’è una storia profonda dietro questo legame, anche perché una delle due cagnoline avrebbe dovuto essere sottoposta di lì a poco all’eutanasia. La sua amica le voleva tantissimo bene ed era come se dicesse, ogni volta che l’abbracciava, che finché ci sarebbe stata lei non le sarebbe accaduto niente di male.

Una storia commovente che ha suscitato dolcezza e tenerezza da ogni parte. Infatti gli stessi volontari del rifugio che si prendevano cura delle due cagnoline non hanno potuto fare a meno di condividere sui social con una foto quello che stava succedendo, spiegando il legame profondo che si era venuto a creare tra i due pet.

Un lieto fine per Kala e Keira

La storia, insomma, è iniziata in un modo davvero molto triste. Avrebbe potuto avere un tragico epilogo. Tuttavia le cose sono cambiate quando la storia è diventata davvero virale sui social. Nel giro di pochissimo tempo la foto ha ricevuto tantissimi commenti e tanti mi piace.

Poi è successo qualcosa di inaspettato, perché due amiche, che erano anche compagne di stanza, hanno deciso di adottare entrambe le cagnoline. In questo modo per Kala e Keira è nata una nuova speranza, evitando di essere separate e potendo continuare a volersi bene ancora per un tempo incommensurabile.

Il legame fra gli animali ci mette di fronte a delle storie davvero incredibili, proprio come quella delle due cagnoline di cui vi abbiamo raccontato, che finalmente hanno potuto avere una nuova speranza.

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram