Cuccioli abbandonati, finalmente trovano casa, la storia dei 12 bulldog

Pubblicato 
venerdì, 03/02/2023
Di
Gianluca Rini
Cuccioli abbandonati trovano casa

Molte volte assistiamo all’insensibilità e all’inumanità di molte persone che non si curano affatto di come possa essere importante prendersi cura dei nostri amici animali.

Infatti è proprio questa la domanda che ci spinge a chiederci una storia di 12 cuccioli di bulldog che sono stati abbandonati appena nati insieme alla loro mamma. La domanda appunto che ci poniamo è come si possa essere così insensibili.

Una mamma cagnolina che ha dato alla sua luce i suoi pargoletti avrebbe bisogno di tutte le cure necessarie e di tutto l’amore di questo mondo. Ma non è stato così per 12 cuccioli di bulldog americano che i proprietari hanno abbandonato in mezzo ad una strada.

Pensiamo a quanto spavento per questa mamma che si è ritrovata da sola a badare a 12 cuccioli e a non avere alcun punto di riferimento.

Per fortuna, però, questa storia è a lieto fine, perché alcune persone di buon cuore si sono prese cura di loro e hanno trovato una casa. Ma vediamo bene nei dettagli che cosa è accaduto.

La storia dei 12 cuccioli e della loro mamma

Tara e i cuccioli di bulldog
Instagram

I 12 cuccioli e la loro mamma si trovavano in una proprietà a Liverpool, in Inghilterra. Sono stati abbandonati proprio in questa proprietà che normalmente non era abitata da nessuno.

Un giorno il proprietario dell’edificio, recandosi presso la sua proprietà, li ha trovati lì. Preoccupato per la loro condizione di salute, li ha portati tutti, mamma e neonati, dal veterinario del luogo.

I cagnolini sono stati affidati ai volontari di un’associazione animalista e i volontari si sono presi cura di loro facendo in modo che la madre, una cagnolona chiamata Tara, potesse trovare una casa e una famiglia disposta ad occuparsi di lei.

È piuttosto strano in effetti trovare per strada una cucciolata del genere ed è davvero penoso pensare a come si possa essere così insensibili, perché i cuccioli spesso, esposti al freddo, hanno un destino segnato, che è fatale.

Il bulldog americano nel canile

Tara e i suoi cuccioli riescono ad essere dei veri eroi, soprattutto pieni di coraggio, perché, anche se la loro storia è iniziata in maniera difficile, alla fine sono riusciti a cavarsela molto bene in canile.

È sempre difficile vedere una mamma che è costretta a fare tanti sacrifici per i loro piccoli, ma i volontari sono sicuri che quando sentono quelle piccole zampe muoversi nel loro rifugio stia succedendo un vero e proprio miracolo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Dogs Trust 🐶💛 (@dogstrust)

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram