Spesso gli uomini sono molto crudeli nei confronti degli animali. I nostri amici a quattro zampe sanno darci tutto l’affetto di cui abbiamo bisogno.
A volte tuttavia ce ne dimentichiamo e delle persone senza scrupoli decidono di adottare cani e gatti obbedendo soltanto ad una passione per il divertimento.
Molte volte li trattano come giocattoli, non riflettendo sul fatto che sono degli esseri viventi che hanno bisogno di molte cure. Accade anche il fatto che, poco dopo averli adottati, si stufano di loro e finiscono con l’abbandonarli.
È proprio il caso del cucciolo di cui vogliamo raccontarvi la storia. Un cucciolo era stato abbandonato in una discarica e aveva le zampe deformate. Era davvero in fin di vita, ma una persona dal grande cuore ha deciso di salvarlo.
La storia dell'abbandono del cucciolo con le zampe deformate
Lo abbiamo detto e lo vogliamo ripetere: non tutte le persone mostrano lo stesso amore nei confronti degli animali. Alcune sono proprio malvagie, perché li disprezzano. E dopo averli tenuti per un po’ non si fanno scrupoli nell’abbandonarli nel peggiore dei modi.
Li lasciano per strada o nei luoghi più impensabili, non pensando assolutamente alla brutta fine che possono fare. Eppure c’è chi farebbe di tutto per salvare la vita ad un cucciolo. Un giorno un operaio di una discarica, che stava svolgendo la sua comune giornata di lavoro, si ritrovava a passeggiare tra i rifiuti, per scegliere quelli che dovevano essere oggetto di smaltimento.
Ma infine si imbatte in un cane. L’uomo era piuttosto incredulo e non riusciva a capire quello che vedeva. Si è avvicinato al cane per vedere se stesse bene e si è accorto che il cucciolo presentava una deformazione alle zampe posteriori e per questo non riusciva a camminare correttamente.
Fu a questo punto che, senza pensare di più, l’operaio scelse di salvare il cane, portandolo in una clinica veterinaria.
Il cucciolo ritrova una speranza di vita
Il veterinario che ha visitato il cane ha fatto notare che la deformazione delle zampe non era molto grave e poteva essere risolta tramite un’apposita fisioterapia. Quindi il cucciolo è rimasto in clinica, sottoponendosi ad un programma di riabilitazione.
Naturalmente ci sono voluti parecchi mesi prima che il cane ritornasse a camminare perfettamente. Adesso ha trovato anche una famiglia che gli vuole tanto bene e ha ritrovato anche una speranza di vita. Sicuramente ha trovato l’opportunità di avere quell’amore di cui è stato privato per un periodo in una fase precedente.