Sicuramente il gatto è un animale molto furbo, intelligente e scaltro. Oltre a tutto questo, però, appare anche goffo e a tratti divertenti, motivo per cui è impensabile non guardare dei video a proposito. Anche il gattino di oggi ci ha regalato una clip di tutto rispetto che mostra come il suo essere ladro non l'abbia aiutato a gustare un pranzetto invitante. Ecco che cosa ha combinato.
Perché il gatto ha la tendenza di rubare?
Un atteggiamento molto comune nei gatti è quello di rubare cibo o oggetti che trovano all'interno della loro casa. Sicuramente è un atteggiamento che lascia in interdetti i loro proprietari, i quali non capiscano che cosa poi il gatto se ne faccia di questi oggetti. Alle volte i felini si limitano a rubare solo alimenti, mentre in altre circostanze possono appropriarsi anche di oggetti di valore.
Proprio come le gazze ladre infatti, anche i gatti sono attirati dalle cose luccicanti ed è per questo che tendono a farle proprie quando le trovano in giro per casa. Tutto questo può essere collegato all'istinto del cacciatore che ogni gatto ha, ma non va esclusa la noia o la curiosità che questo felino prova. Molte volte infatti, il gatto ruba qualcosa perché è incuriosito da quel determinato oggetto oppure perché vuole attirare l'attenzione dei suoi padroni.
Per quanto riguarda il cibo, invece, si tratta di un istinto primordiale di cui il gatto non può fare a meno. Anche se questo viene nutrito con costanza e regolarità, infatti, non rimane indifferente al fascino che un bel pezzo di pesce fresco potrebbe fare nei confronti del suo appetito. Questo è proprio quello che è successo al gattino di questa storia.
Il gatto ruba il cibo sotto l'occhio dei suoi proprietari
La storia di cui parliamo oggi ha come protagonista un dolce gattino che ha pensato di farla franca agli occhi dei suoi genitori umani. La coppia aveva ordinato una sostanziosa cena al sushi e aveva deciso di mangiarla a casa in tutta tranquillità. Non aveva però fatto i conti con il piccolo ospite felino, il quale ha approfittato di un momento di disattenzione dei due per soffiare un pezzo di sushi dal tavolo.
Con il classico balzo felino e la zampetta pronta, ha infatti sgraffignato un pezzo di tonno crudo dal tavolo e poi l'ha portato sotto il tavolo per gustarlo in tutta serenità. Peccato che i padroni l'abbiano ripreso sul più bello, ovvero nel momento in cui il gatto si è ritrovato a masticare il sushi. Probabilmente questo non aveva mai assaggiato del cibo crudo o ancora non era abituato alla gommosità del pesce. La clip è quindi diventata virale, perché il gatto ha cominciato a masticare il pesce in maniera alquanto bizzarra e facendo dei rumori a dir poco sospetti. Che dire? Questa volta il suo essere ladro non l'ha aiutato in quanto si è ritrovato a gustare qualcosa che non si sarebbe mai immaginato.