Cucciolo dorme accanto ad un peluche per non sentire la mancanza del suo amico volato in cielo

Pubblicato 
mercoledì, 29/03/2023
Di
Gianluca Rini
Tiny Tim e il peluche

Gli animali sono capaci di provare emozioni? Sì, la risposta è sicuramente affermativa. Lo dimostrano vari esempi, che poi sono supportati anche dalle ultime ricerche scientifiche sull’argomento.

Ma lo possiamo notare noi anche nella nostra vita quotidiana. A volte i nostri amici a quattro zampe provano sentimenti ed emozioni, alternando anche stati di felicità e momenti di tristezza.

Un esempio può essere la storia commovente che vogliamo raccontarvi, quella di un cagnolino che si trova ad affrontare la morte improvvisa del suo migliore amico, un cagnolone, con cui è rimasto per molto tempo.

È una storia dolce, molto tenera e commovente, che ci fa capire come gli animali siano degli esseri straordinari.

La storia del chihuahua Tiny Tim e del suo amico Big Ben

Tiny Tim e il suo amico Big Ben
Instagram

All’inizio in famiglia c’era soltanto Big Ben, che viveva tranquillamente con la sua padrona Jenny. Poi, a partire da qualche anno dopo, la sua amica umana ha deciso di adottare un chihuahua di nome Tiny Tim. La storia tra i due cani è una storia di profonda amicizia.

Questi due animali condividevano la vita in casa in ogni momento. Big Ben era un cane da montagna dei Pirenei, grandissimo nella sua stazza. Il chihuahua era piccolissimo. Nonostante queste differenze, anche di dimensioni, il loro rapporto è stato particolarmente intenso.

Hanno trascorso insieme sei anni di amicizia. Erano soliti in particolare dormire insieme. Infatti il chihuahua si sdraiava sopra Big Ben, che ad un certo punto, essendo piuttosto anziano, cominciava a soffrire di problemi di mobilità.

Trascorrevano dei lunghi momenti in cui Tiny Tim se ne stava sdraiato a dormire disteso sul suo amicone. Il loro legame diventava sempre più forte e Tiny Tim, che capiva che il suo amico cane aveva dei problemi a camminare, si accontentava di fare un pisolino accanto a lui o di sederglisi accanto. Poi un giorno accadde l’irreparabile, perché Big Ben è morto in seguito ad un ictus.

Tiny Tim sceglie un modo particolare per elaborare il lutto

Big Ben non c’era più in casa e Tiny Tim si sentiva molto solo. Ma ogni animale, così come ogni essere umano, reagisce alle mancanze in maniera particolare. Un amico di famiglia ha regalato alla mamma umana di Tiny Tim un enorme peluche a forma di cane.

Tiny Tim, non appena l’ha visto, lo ha voluto tutto per sé. Non faceva altro che sdraiarsi sull’enorme cane di peluche proprio come faceva prima con Big Ben sul divano. Evidentemente quel peluche gli ricordava quel suo amico venuto a mancare e per lui era un modo di consolarsi, di sentire meno il dolore per la perdita del cagnolone.

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram