Il sentimento che si crea tra uomo e cane è un qualcosa che non si può descrivere a parole. Ci sono alcuni momenti che non sono ripetibili e il bene che ci si trasmette l'uno con l'altro è impressionante. Quando adottiamo un cane sappiamo molto bene che quello che ci legherà sarà un legame unico e indissolubile fino alla fine.
Pensiamo solo a quando ci dobbiamo assentare per mezza giornata, quanto il cane possa sentire la nostra mancanza. Figuriamoci se la lontananza dura per due mesi. La storia che vi stiamo per raccontare racconta della reazione di una cagnolina che riabbraccia il suo papà umano dopo diverso tempo.
Il legame tra cane e padrone
Chi non ha un cane non potrà mai capire appieno quello che si crea tra il cucciolo e l'umano perché si tratta di un legame che deve essere vissuto. Molto spesso non ci rendiamo conto che anche solo per quella mezza giornata che ci assentiamo da casa il cane ne soffre. Per lo meno, sente la mancanza. Infatti, il fatto di fargli capire che andare via di casa è una necessità, non è affar semplice.
Molti dei cani addirittura possono soffrire di ansia da separazione proprio perché il fatto di non avervi accanto a lui, scatena questo sentimento di tristezza. Ebbene, pensiamo ad un momento di dover andare via di casa per un mese o più, riuscite a immaginare come potrebbe sentirsi il vostro Fido? La storia di oggi con annesso video, ci trasmette proprio questo.
La cucciola di cane abbraccia il suo papà dopo due mesi
La storia che stiamo per raccontare ci è stata tramandata attraverso un video caricato su YouTube dalla figlia dell'uomo. I due protagonisti sono quindi la cagnolina e il suo papà umano. Non sappiamo quale sia il nome della pelosetta, ma dalle immagini capiamo sin dal primo momento di quanta dolcezza trasmette.
L'uomo ha avuto necessità di assentarsi da casa per farsi ricoverare in ospedale a causa di un problema di salute. Il tempo della sua ripresa è stato di due mesi e per la sua cagnolina ha rappresentato un tempo infinito. Durante la sua assenza, la cagnolina appariva smarrita, triste e disorientata, ma non poteva fare niente se non sperare che il suo padrone tornasse a casa da lei.
Finalmente, per entrambi, questo periodo di lontananza termina e all'uscita dell'ospedale ad attendere l'uomo c'era la figlia e ovviamente la sua migliore amica pelosa. Ciò che si vede dal video è impressionante, poiché non appena il cane lo vede gli corre in contro più felice che mai. Il video è molto commovente perché anche se non siamo stati presenti alla scena, ci trasmette ogni sentimento e stato d'animo dei due protagonisti della storia.