Cucciolo ferito, si sente male davanti ad un noto negozio, la reazione dei proprietari

Pubblicato 
sabato, 25/03/2023
Di
Gianluca Rini
Il cucciolo ferito salvato

Non dovrebbero mai esistere delle situazioni nelle quali dei cagnolini non abbiano a disposizione un’abitazione all’interno della quale vivere. Dovremmo sempre prenderci cura degli animali, per evitare che vadano incontro a situazioni di pericolo o di malessere.

Gli animali che non hanno una casa sulla quale contare e che non possono avere a disposizione l’affetto di una famiglia che si prende cura di loro purtroppo spesso sono protagonisti di storie tristi, che dovrebbero far riflettere sulle condizioni in cui si trovano questi quattro zampe.

La storia che vi raccontiamo è quella di un cane che vive da solo in strada e che ad un certo punto è stato trovato da una donna in condizioni di salute molto gravi. Vediamo che cosa è successo a questo cagnolino.

Le condizioni del cagnolino ritrovato in strada

Il cucciolo svenuto portato in una clinica veterinaria
YouTube

Il cucciolo protagonista di questa vicenda si trovava nei pressi di un negozio di alimentari. Quando la donna che stava passando in quella zona ha notato la presenza del cane, ha visto subito che c’era qualcosa che non andava.

Il cagnolone, infatti, era svenuto. Non riusciva a svegliarsi ed era in una condizione di salute molto grave, perché aveva anche la faccia molto gonfia, forse perché aveva ricevuto un morso da parte di un altro animale. Non si sa, in realtà, che cosa sia successo precisamente.

Sappiamo, però, che la donna ha avvisato i soccorsi e coloro che si sono presentati nel luogo in cui è stato ritrovato il cane si sono subito presi cura di lui, con tutto l’occorrente per le urgenze di questo tipo.

I volontari che hanno effettuato l’intervento di soccorso hanno contattato anche una clinica veterinaria, spiegando che avrebbero raggiunto il luogo con un cagnolone che aveva una situazione di salute per niente buona.

Hanno deciso, quindi, di somministrare al cane dei liquidi, permettendogli di riprendersi un po’. Nel momento in cui sono arrivati, infatti, il pelosetto era un po’ più sveglio e riusciva anche a camminare.

La ripresa del cucciolo in pochi giorni

Il cane era molto confuso, tanto che, quando era dentro la clinica veterinaria, si è mostrato molto disorientato, scontrandosi anche contro un vetro. Con la somministrazione di una flebo e di alcuni medicinali contro il dolore, per la ferita alla faccia, la situazione è migliorata.

Era presente anche un’infezione e quindi i veterinari gli hanno somministrato anche degli antibiotici. Nel giro di qualche giorno finalmente il cucciolo si è ripreso notevolmente. Una storia che si è conclusa con un lieto fine, quindi, grazie all’azione dei veterinari e dei volontari che si sono presi cura di questo cucciolo in maniera molto attenta.

https://www.youtube.com/watch?v=v-PG6ibBHDY
Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram