Cucciolo innamorato di una farfalla, lascia il suo gioco preferito per rincorrerla

Pubblicato 
giovedì, 09/02/2023
Di
Manuela Bortolotto
Il cagnolino e la farfalla

Il mondo animale è incredibile sotto ogni aspetto. Ciò che ci affascina di più è il loro modo di comunicare, non solo tra loro, ma anche con altri appartenenti ad altre specie. Gli esperti sono convinti che gli animali possano comunicare anche se non sono della stessa categoria, ma la scienza non ha ancora dimostrato come sia possibile.

Tuttavia, se noi li osserviamo con attenzione non ci rimarrà difficile pensare che sia vero e questo è ciò che ci affascina maggiormente. La storia che stiamo per raccontarvi riguarda un simpatico cagnolone che era intento a giocare fuori all'aria aperta, quando ad un certo punto viene distratto da qualcosa di meraviglioso.

La comunicazione degli animali

Il cane e le farfalle

Come abbiamo appena accennato, i cani tra loro comunicano e questo non è difficile da immaginare. Ma cosa possiamo dire circa la comunicazione tra due specie distinte? Gli studiosi sono convinti che in qualche modo possono farlo, anche se ad oggi non esiste ancora una spiegazione scientifica. Quello che conta però, è il fatto che possano farlo.

Dobbiamo tenere anche conto che gli animali sono molto empatici e quindi anche solo attraverso il comportamento e lo sguardo possono riuscire a comunicare e a capirsi. La storia che stiamo per raccontarvi è molto bella e riguarda un cagnolone che si trovava all'aria aperta mentre giocava con il suo gioco preferito.

Non se ne separa mai, per lui quel gioco rappresenta tutto. Quel giorno però, qualcosa ha attirato la sua attenzione tanto da fargli dimenticare quello che stava facendo. Il cane è rimasto quindi affascinato da due bellissime farfalle e ne è rimasto incantato.

Il cane e le farfalle

Chi ha un cane sa benissimo che il peloso si affeziona molto a quello che gli regaliamo specialmente se si tratta di giochi o passatempi. Addirittura, molto spesso ci capita di voler giocare con loro magari lanciandogli qualche pallina o un pupazzo, ma loro non vogliono. Il motivo? Sono molto gelosi dei loro effetti. Nel video della storia che vogliamo raccontarvi, vediamo come il cane sia intendo a giocare con la sua pallina preferita.

Infatti, la stringe forte tra i denti, ma ad un certo punto due bellissime farfalle catturano la sua attenzione tanto da lasciare andare il gioco. Il video in questione è stato pubblicato su Instagram e in brevissimo tempo ha fatto il giro del web, ottenendo numerosi like.

Ciò che ha colpito davvero è stata la sua reazione al passaggio delle farfalle. Questi comportamenti sono tipici di quei cani abituati a vivere in casa insieme alla sua famiglia. E' normale quindi che rimangano incantati dal mondo esterno ed è proprio quello che è accaduto al protagonista di questa storia.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da FUNNY DOGS • MEMES • PUPS (@woofyreels)

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram