I nostri amici a quattro zampe riescono sempre a stupire con i loro comportamenti, che si rivelano davvero unici nel loro genere. La storia che stiamo per raccontare è veramente straordinaria, perché mostra quanto possa essere immenso l’amore che gli amici animali provano nei confronti dei loro proprietari.
È davvero incredibile la storia di Bokshill, il cagnolino che è il protagonista di una vicenda che fa sicuramente riflettere molto. Il pelosetto non vedente di cui stiamo parlando è stato abbandonato dal suo proprietario molto tempo fa.
Sono passati ormai dieci anni dal giorno in cui il proprietario, che sicuramente aveva condiviso con Bokshill tanti momenti della vita, ha deciso di lasciarlo da solo. Non sappiamo perché è successo tutto questo. C’è chi dice che l’uomo forse non aveva più la possibilità per prendersi cura del cagnolino.
In ogni caso la storia di Bokshill è molto triste, perché il cane è stato lasciato da solo all’esterno di una palazzina. La vicenda si è svolta in Giappone e fin da subito i vicini che hanno visto ciò che faceva il cane hanno deciso di aiutare il pelosetto.
La storia commovente di Bokshill
Bokshill, infatti, non si rassegna e da dieci anni, da quando è stato lasciato fuori dalla palazzina, torna ogni giorno nel posto in cui è stato abbandonato, aspettando un ritorno del suo proprietario.
Il cucciolo è davvero molto dolce e quotidianamente effettua sempre un percorso che lo porta ad attendere un eventuale ritorno di colui che lo ha lasciato da solo.
Da quello che raccontano coloro che conoscono il proprietario di Bokshill, sembra che l’uomo si sia dovuto trasferire in un’altra casa e non aveva più le risorse economiche per prendersi cura del cagnolino non vedente.
Per questo ha deciso di abbandonarlo. Ma il cucciolo non vuole arrendersi e ogni giorno, per dieci anni, è tornato sempre sul luogo in cui è stato lasciato da solo, con la speranza di ritrovare il suo umano.
I vicini si occupano del cucciolo
È da dire anche che il cagnolino non è completamente da solo, perché chi abita in quel luogo ha deciso di costruire una casetta per Bokshill e di fornirgli del cibo e dell’acqua. Ma è anche vero che nulla può sostituire l’amore di un amico umano per un cagnolino affettuoso.
Per questo Bokshill attende ancora chi possa dargli una speranza, anche se dopo dieci anni. Per fortuna, comunque, il cane protagonista di questa storia non è stato completamente lasciato da solo.
I vicini, infatti, oltre a costruirgli una casetta e a dargli qualcosa da mangiare e da bere, lo hanno portato anche dal veterinario, con l’obiettivo di trovare un possibile rimedio al problema agli occhi che presenta.