Il cucciolo non vuole abbandonare il suo amico che è stato investito

Pubblicato 
domenica, 02/04/2023
Di
Gianluca Rini
Heart abbaia preoccupato per il suo amico

I cani sono portatori di emozioni e sentimenti al pari degli esseri umani. A differenza di quanto pensano molti, conoscono anche il sentimento della sofferenza.

Specialmente quando si tratta di situazioni dolorose che riguardano i loro migliori amici, i nostri quattro zampe sanno benissimo distinguere emozioni come la tristezza e il dolore.

Infatti, vogliamo raccontarvi una storia che dimostra proprio questo. Si tratta di due cani, che si chiamano Heart e Soul, che si sono trovati in un momento di difficoltà. Si è trattata di una situazione molto complessa in cui i due hanno dimostrato il loro profondo legame fino alla fine. Ma vediamo che cosa è successo e qual è stato il fatto così triste che ha coinvolto i due fedeli amici.

L'investimento dei cani lungo una strada

Heart preoccupato per il suo amico Soul investito
Facebook

Una donna di nome Donna stava percorrendo una strada nel Missouri e ad un certo punto si è trovata ad avere a che fare con una scena davvero incredibile. Infatti sul ciglio della strada c’era un cane che, abbaiando, cercava a tutti i costi di attirare l’attenzione.

Era evidente che c’era qualcosa che non andava per il verso giusto, per cui Donna ha deciso di fermare la macchina per andare a controllare che cosa stesse accadendo. Si è trovata così davanti ad una scena dolorosissima. Il cane, che poi si è scoperto essere Heart, abbaiava in continuazione perché il suo amico Soul era stato investito.

Heart si è messo anche ad ululare, mentre qualche altra persona si è radunata sul posto per cercare di aiutare i due animali. Era come se con il suo abbaiare e con il suo ululare stesse chiedendo aiuto a tutte quelle persone lì presenti.

Possiamo immaginare il dolore del piccoletto, che vedeva che il suo amico non rispondeva più e se ne stava immobile dopo che si era verificato l’investimento da parte di un’auto.

L'intervento dei volontari per aiutare Heart e Soul

Sono stati chiamati i volontari di un rifugio, che hanno preso con loro Heart e Soul e li hanno fatti visitare da un veterinario. Heart era rimasto illeso, ma per Soul non c’era niente da fare ed ha attraversato il ponte dell’arcobaleno.

Il suo migliore amico non riusciva a credere a tutto ciò che era successo. I volontari hanno permesso che Heart, molto triste, salutasse il suo amico scomparso e poi hanno messo al collo di Heart un piccolo ciondolo con una minima quantità di ceneri di Soul, in modo che i due possano restare sempre insieme.

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram