Destinato al mercato della carne: il cucciolo è stato salvato in extremis. Oggi è felice

Pubblicato 
martedì, 04/04/2023
Di
Gianluca Rini
La cagnolina Lucy salvata dal mercato della carne

A volte ci sarà sicuramente capitato di leggere ciò che accade in alcuni Paesi del mondo. Ci riferiamo alla pratica che riguarda il mercato relativo alla carne dei cani. Succede in alcuni luoghi del pianeta e i cani sono costretti a subire delle torture, prima di arrivare alla fine della loro vita.

È qualcosa di incredibile, una pratica contro la quale si battono da molto tempo delle associazioni che cercano di fare in modo che si possa evitare tutto questo, in modo che questi animali possano trovare la salvezza e in modo che si possa evitare una sorte davvero triste.

La storia di cui vi parliamo questa volta è quella di una cagnolina che si chiama Lucy e che è stata salvata da un’associazione. Si tratta dell’associazione chiamata Mission Paws’ible, che ha fatto di tutto per salvare la vita a questa cagnolina, che rischiava proprio di essere sottoposta alla pratica di cui abbiamo parlato.

La triste storia della cagnolina Lucy

Il salvataggio della cucciola Lucy in Asia
YouTube

Attraverso un filmato che è stato condiviso su YouTube e in particolare sul canale di Caters Clips, molti sono venuti a conoscenza di questa incredibile storia. L’associazione che abbiamo citato si vuole occupare di salvare dei quattro zampe che sono stati abbandonati o che si ritrovano ad essere dei cani randagi. Mission Paws’ible in particolare opera in Asia.

Una delle volontarie dell’associazione, che si chiama Prue Barber e che ha 43 anni, ha agito proprio in questo senso per salvare Lucy. La volontaria, che è nello specifico di Melbourne e che si occupa delle attività portate avanti da Mission Paws’ible, ha voluto provvedere al salvataggio della cagnolina Lucy.

La pelosetta si trovava in condizioni molto gravi nel momento in cui è stata notata e trovata dai volontari. Sembra anche che la cagnolina avesse un filo per la pesca che le legava la bocca. Una scena davvero triste, che mostrava le condizioni di salute molto gravi della cagnolina.

Il filo da pesca che Lucy aveva intorno alla bocca poi ha determinato anche l’insorgenza di una ferita nel muso della cagnolina, tanto che i volontari hanno fatto ricorso a delle pinze per rimuoverlo in sicurezza.

Le condizioni di salute di Lucy migliorano

Lucy nel corso del tempo a poco a poco è in fase di ripresa. La cagnolina però non si fida ancora molto, dopo quello che le è successo, degli umani. È evidente comunque che le condizioni di salute della cagnolina stiano migliorando con il passare delle settimane.

La stessa volontaria che si è occupata del salvataggio di Lucy ha spiegato che sa perfettamente che la cucciola si riprenderà progressivamente e che è consapevole che può diventare molto amichevole, proprio come tutti gli altri cani.

Lucy al momento sta seguendo un percorso di cura ed è seguita notte e giorno. Ha avuto la fortuna di incontrare nel suo percorso delle persone che si prendono cura di lei.

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram