Zampette bruciate dall'asfalto bollente, il proprietario di questo cucciolo lo mette in salvo

Pubblicato 
lunedì, 20/02/2023
Di
Gianluca Rini
Il cane in braccio per l'asfalto bollente

Proteggere chi amiamo è un nostro dovere, anche quando parliamo di animali. I proprietari di amici a quattro zampe attenti sanno benissimo come a volte per i cani ci possano essere dei pericoli a cui noi umani minimamente non pensiamo.

Quando si sceglie di adottare un pelosetto, si deve sempre pensare che su di noi cadono delle responsabilità a cui prima non pensavamo. Abbiamo il dovere di essere molto protettivi, oltre naturalmente di pensare a quelle che sono tutte le esigenze del nostro fedele amico.

Ed è proprio ciò che è successo in una località del Messico, dove è stata ripresa in un video una scena che ha fatto il giro del mondo e che ha suscitato molte reazioni da parte degli utenti che l’hanno vista sui social, dove il video è stato pubblicato.

Che cosa ha fatto l'amico umano per il suo cane

Il cucciolo in braccio in strada
TikTok

Un uomo in Messico, durante la stagione estiva, ha deciso di fare una passeggiata portando con sé il figlio bambino e il suo piccolo amico a quattro zampe. Ad un certo punto, però, si è accorto che probabilmente c’era qualcosa che non andava, ovvero si è reso conto che l’asfalto, proprio a causa delle alte temperature, era bollente.

Era una giornata di sole incredibile, quando le alte temperature possono provocare degli inconvenienti a cui spesso non si pensa. Noi umani che camminiamo per strada utilizzando le scarpe non avvertiamo il problema dell’asfalto bollente, ma per i nostri amici a quattro zampe può essere davvero un problema da risolvere, perché devono camminare direttamente con le loro zampe sulla strada caldissima.

L’uomo così, per proteggere il suo cagnolino, lo ha preso in braccio e lo ha portato con sé tenendolo sempre sollevato dalla strada nel corso della passeggiata. L’uomo evidentemente si è reso conto che il cane si stava bruciando le zampe e ha deciso di proteggerlo, non rinunciando comunque a passeggiare con il figlio.

Le critiche ricevute dall'uomo

L’uomo dagli utenti che hanno visto il video sul web è stato molto criticato, perché molti hanno fatto notare che, invece di proteggere il bambino, ha pensato di proteggere il cane. Ma ripetiamolo ancora una volta: chi porta le scarpe può non avvertire il problema dell’asfalto rovente, ma per un cagnolino il discorso è diverso.

Infatti i cuscinetti delle zampe dei cani sono estremamente sensibili. Ecco perché dovremmo stare attenti nel non farli uscire nelle giornate troppo calde e nemmeno in quelle troppo fredde, perché gli sbalzi di temperatura possono causare delle ferite alle zampe.

@lega819

#humor cuando tu prioridad es tu perro no El Niño 🫣😬

♬ Televisa Presenta - soucitigrafix
Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram