I cani e i bambini riescono spesso a costruire dei rapporti stupendi. Non a caso alcuni considerano i loro amici a quattro zampe come dei figli.
Il legame con i piccoli di casa, quando c’è un quattro zampe, può essere veramente profondo. Anche perché entrambi, sia i bambini che i nostri fedeli amici, si basano su dei comportamenti che includono la spontaneità e la tenerezza.
Ed è davvero bello vedere quando i bambini riescono ad andare d’accordo con il cane di casa. Ma a volte non si tratta soltanto di un accordo per convenzione. Molte volte si tratta di qualcosa che va oltre. Questo consente di assistere a delle scene di grande dolcezza, proprio nel caso, per esempio, dell’amicizia tra un bambino e il suo golden retriever.
Cosa fanno il bambino e il golden retriever
Il rapporto tra il bambino di cui stiamo parlando e il suo golden retriever è davvero speciale. Innanzitutto loro si danno attenzioni reciprocamente e si scambiano tante coccole. Il bambino è così premuroso nei confronti del cagnolino che di certo non permetterebbe mai che il suo amico a quattro zampe soffra il freddo.
Per questo il bambino prende le coperte per coprire il suo fedele amichetto. È qualcosa di estremamente dolce, perché, avvertendo che il cane sentisse un po’ freddo, visto che le temperature si erano abbassate, il piccolo va a prendere subito delle coperte e avvolge il cane dalla testa alle zampe.
Il cane non si sottrae affatto alle attenzioni premurose del suo piccolo amico. D’altronde è possibile riscontrare una grande attenzione sia da parte del bambino nei confronti del cane che da parte del golden retriever nei confronti del suo amico umano.
Un rapporto di amicizia davvero incredibile, che viene filmato anche in un video che è stato pubblicato su YouTube.
Il video su YouTube diventa virale
Il filmato in cui si vede la scena del bambino che ricopre il cane completamente con le coperte per ripararlo dal freddo su YouTube è diventato virale. Infatti è riuscito a totalizzare più di 290.000 visualizzazioni.
Inoltre il video di cui stiamo parlando ha ricevuto più di 6.000 mi piace. Ma non è soltanto una scena tenera e basta, fine a se stessa. Chi ha visto il video sa perfettamente quanto faccia riflettere su quanto sia bellissima l’amicizia tra un cane e un bambino. Un’amicizia davvero speciale, che quanto più è sincera, più appare davvero fonte di tenerezza. Dovremmo sempre tenere presente questo concetto anche nei rapporti fra noi umani.