I nostri animali domestici sono davvero molto dolci. Quando parliamo di cani e gatti specialmente, non ci vengono in mente spesso subito altri animali di cui possiamo circondarci.
Ne è una chiara dimostrazione la storia di Courtney Hill, una donna che abita nella Carolina del Nord. La donna offre delle sistemazioni temporanee aiutando conigli e porcellini d’India. Tra l’altro la protagonista di cui stiamo parlando ha una gattina di nome Delilah.
Ed è proprio questa gatta che sta suscitando una simpatia incredibile, perché è tenerissima. Ad un certo punto ha fatto amicizia con un porcellino d’India e il loro legame si è trasformato in qualcosa di inossidabile. Ma sentiamo com’è andata la storia di Delilah e del suo rapporto amicale piuttosto particolare.
Delilah socializza con ogni nuovo animale arrivato
La proprietaria di Delilah è arrivata nel luogo in cui abita ora nell’estate del 2021. Poiché la casa ha una conformazione adatta ad offrire ospitalità agli animali che hanno bisogno di aiuto, ha pensato bene di fare volontariato, proprio cercando di dare una mano agli animali.
Ha aiutato tantissimi animali domestici, come abbiamo detto conigli e porcellini d’India, nel fare in modo che possano trovare una sistemazione accogliendoli nella loro casa. Ha adottato anche Delilah e questa micia si dimostra molto impegnata nell’aiutare la sua mamma umana in tutto ciò che riguarda il volontariato.
Infatti è proprio la micia che si occupa di adottare gli animali che arrivano a casa della sua proprietaria. Lei svolge un processo di socializzazione che appare molto importante, perché le basta poco tempo per fare amicizia con i nuovi arrivati.
È proprio ciò che è accaduto nel rapporto di amicizia che si è instaurato tra Delilah e il porcellino d’India.
Come si è formata l'amicizia tra Delilah e il porcellino d'India
Non è facile fare in modo che un gatto possa socializzare con rapidità con un porcellino d’India. Infatti il felino può anche considerarlo un pericolo o un intruso. Potrebbe diventare aggressivo nei suoi confronti.
In effetti anche tra Delilah e il porcellino d’India all’inizio ci sono state delle piccole “incomprensioni”. Ma dobbiamo dire che la gatta di cui stiamo parlando è ben abituata ad avere interazioni con altri animali, quindi non ha avuto paura del nuovo arrivato.
Il porcellino dal canto proprio si dimostrava piuttosto timido. Era molto sospettoso, ma alla fine ha prevalso la dolcezza di Delilah che ha saputo coinvolgerlo nell’intraprendere un legame molto bello.