La dolce storia di Dobby il cucciolo che finalmente ha conosciuto la felicità

Pubblicato 
domenica, 09/04/2023
Di
Gianluca Rini
La storia di Dobby, il cucciolo che ha ritrovato la felicità

La crudeltà umana può essere veramente tanta. È davvero difficile credere che ci si possa accanire contro un cucciolo di cane, ma a volte può capitare, come la storia di Dobby, che è stato trovato in condizioni disumane presso una stazione di autolavaggio.

La storia che stiamo raccontando è accaduta negli Stati Uniti. Era il mese di settembre del 2020. È incredibile come non si possa avere la sensibilità di prendersi cura di un povero animaletto e lasciarlo da solo in condizioni pietose.

Il cucciolo, infatti, quando è stato ritrovato era davvero denutrito. Non si reggeva quasi in piedi. Le sue condizioni di salute erano pessime. Potrebbe sembrare una storia che inizia davvero male, ma per fortuna tutto si è risolto nel modo più felice possibile grazie all’azione di Brylee Powell, la donna che ha trovato il cucciolo e ha deciso di adottarlo.

Le condizioni di Dobby quando è stato trovato

Il cucciolo Dobby ritrova la speranza di vita
TikTok

Abbiamo detto che Dobby (così l’ha chiamato la donna che lo ha trovato) aveva delle condizioni di salute pessime. Il cagnolino, infatti, soffriva di rogna ed era malnutrito. La decisione di adottarlo da parte di quella che è diventata la sua proprietaria non è arrivata subito.

Infatti all’inizio il cucciolo è stato portato in un rifugio, per dargli la possibilità di riprendersi a poco a poco. Dobby, però, nel rifugio non stava affatto bene, perché i volontari hanno notato che aveva problemi nel rapportarsi con le persone. Evidentemente chissà poverino quante ne aveva subite e non si fidava più degli esseri umani.

Dobby ritrova la speranza di vivere

Nonostante le difficoltà, Dobby comunque rimaneva un cucciolo adorabile. Ad un certo punto la donna e la figlia presero la decisione di adottarlo. Anche perché a poco a poco si era ripreso, cominciava ad avere un comportamento più tranquillo.

I suoi cambiamenti nel corso di poche settimane sono stati davvero straordinari. Soprattutto il suo atteggiamento indicavano che il cucciolo stava riacquistando un po’ di fiducia negli umani, pure se alcuni di loro erano stati molto crudeli nei suoi confronti.

Per questo motivo alla fine la donna che l’ha trovato ha deciso di adottarlo e per Dobby è iniziato un periodo di grande felicità. Adesso il cucciolo ha una famiglia su cui può contare ed è sereno. Ha ritrovato una speranza di vita che pensava di aver perso.

Dobbiamo ricordarci sempre di come sia importante dare ai nostri animali una speranza di vita che possa ripagarli delle angherie che hanno subito.

@goodnewsdog

Im not crying, you’re crying 🥺 (fetched from: u/notbrylee) #rescuedog #heartwarming #animalrescue #doglover

♬ Inspiring Emotional Piano - Metrow Ar
Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram