Dolce cucciolo di cane, dopo tanta sofferenza il lieto fine che non si aspettava

Pubblicato 
martedì, 31/01/2023
Di
Manuela Bortolotto
Il cane Polaris

Non ci si stupisce più da quante notizie di abbandono ci giungono ogni giorno. Cani abbandonati per strada, in un parcheggio, nel bosco o addirittura in un aeroporto. La storia di oggi ha come protagonista Polaris che dopo la disavventura, ha trovato la fortuna. Vediamo insieme.

La storia del cane abbandonato in aeroporto

La storia di oggi ha come protagonista un cucciolo di cane chiamato Polaris che, purtroppo per lui, è stato abbandonato in un aeroporto della California, a San Francisco per la precisione. Quasi nessuno ci aveva fatto caso anche perché stiamo parlando di un aeroporto di enormi dimensioni, ma per fortuna un capitano della United Airlines ha pensato di adottarlo.

Il peloso è arrivato in aeroporto con un passeggero internazionale che però, non aveva alcuna voglia di proseguire il suo viaggio con il suo Fido. Questa notizia si è diffusa attraverso il comunicato del 16 novembre 2022.

Stando a quanto si è scoperto, il cane è stato volutamente abbandonato e inizialmente si pensava che il gesto estremo fosse perché non idoneo alle regole vigenti degli States, ma così non è stato. Polaris infatti poteva tranquillamente entrare. Inoltre, ha sostenuto anche un periodo di quarantena, ma per fortuna è finito tutto bene.

La nuova vita di Polaris

Un capitano di una compagnia aerea lo ha trovato e dopo tutti gli accertamenti del caso, ha deciso di adottarlo. Ma prima di portarlo a casa ha organizzato una festa in suo onore proprio in aeroporto. Dal momento del ritrovamento del cane, l'assistenza clienti si è battuta per garantire al peloso una vita dignitosa e si è occupata di lui h 24.

Le storie di abbandono sono sempre molto toccanti, ma quando sappiamo che c'è un lieto fine come per Polaris possiamo sentirci sollevati. Sapere che ci sono ancora persone molto buone e che tengono alla salute e al benessere degli animali è rincuorante. Il capitano William Dale non ha esitato nemmeno un secondo a decidere che quello sarebbe stato il suo amico più fedele.

Ora grazie a lui e alla sua famiglia, Polaris può lasciarsi alle spalle il passato e la sofferenza che ha provato in quelle ore. Ore in cui si sentiva smarrito a causa di quella persona che non può nemmeno essere definita padrone.

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram