A spasso nello zainetto insieme ai suoi padroni: la dolce storia del cucciolo viaggiatore

Pubblicato 
venerdì, 27/01/2023
Di
Alice Oliva
Il cucciolo viaggiatore

Molte persone credono che adottare un cane sia un capriccio e proprio per questo che, trascorso un po' di tempo, si stufano e lo mettono in secondo piano rispetto alle proprie ambizioni. Alcune persone, infatti, non accettano l'idea di rinunciare ad alcune cose per stare per il proprio amico a quattro zampe. Questa però, è la bellissima storia di una famiglia che decide di portare con sé il proprio cane ogni volta che ne ha l'occasione.

L'importanza del legame fra un cane e il suo padrone

cane viaggia nello zaino

I cani sono degli animali tremendamente socievoli, motivo per cui si affezionano incredibilmente a chi decide di accoglierli nella loro vita. A differenza di molti altri animali, i cani non sanno essere totalmente indipendenti ed è per questo che cercano sempre il supporto e la presenza delle persone care. Basti pensare al fatto che hanno bisogno di chi offre loro del cibo, ma anche di chi le accompagna nelle passeggiate per espletare i loro bisogni.

A parte la questione legata ai bisogni fisiologici è necessario che un cane venga appagato sotto il profilo dell'affetto. Si tratta infatti di un animale che è molto buono e che per questo non potrebbe immaginare la sua vita senza l'umano con cui vive. E' proprio per questa ragione che molti cani sembrano tristi quando vedono i loro padroni uscire per recarsi al lavoro. Per non parlare di quando dobbiamo lasciarli a casa, perché ci dobbiamo recare in alcuni posti in cui la loro presenza non è gradita.

Per cercare di far soffrire meno possibile il cane, bisogna far di tutto per lasciarlo solo il meno possibile. Ovviamente alcune attività non possono essere rimandate, ma esistono delle soluzioni che possono garantire il benessere dell'animale. Basti pensare all'asilo per i cani, oppure a tutte quelle situazioni che si occupano di tutelare questi animali quando i padroni non possono farlo.

La storia della coppia che ama viaggiare con il suo cucciolo

La storia che vi vogliamo raccontare oggi ha come protagonisti due umani che hanno deciso di adottare un cucciolo di Labrador. La coppia di ragazzi ama tantissimo i cani, ma è consapevole che adottare un animale simile richieda molto impegno e soprattutto diverse rinunce. C'è però una cosa alla quale la coppia non è disposta a rinunciare, in quanto si tratta di un passatempo che permette loro di trascorrere del tempo insieme, divertendosi.

I due ragazzi, che convivono da poco tempo, amano incredibilmente viaggiare e soprattutto dedicare del tempo alle escursioni. Proprio per questo motivo avevano deciso di organizzare una bella uscita per il weekend, ma si erano ritrovati ad esaminare un punto. Il loro cucciolo avrebbe potuto seguirli se solo fosse stato più grande, in quanto in quel momento non era nelle condizioni idonee per affrontare un'arrampicata.

Allo stesso tempo, però, non se la sentivano di lasciarlo da solo a casa per tutto quel tempo e hanno quindi trovato una soluzione in grado di accontentare tutti. La coppia ha deciso di portare il cucciolo con sé, riponendolo dentro uno zaino che il ragazzo si è caricato sulle spalle. In questo modo i due hanno potuto procedere all'escursione tanto amata e anche il loro cagnolino li ha seguiti in questo viaggio così elettrizzante.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Carol Carter (@carolc3wxcarter)

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram