La storia di questo cagnolone è davvero incredibile. Quando un cane si allontana da casa, i suoi amici umani entrano sempre in una situazione di grande disperazione. Non sapere dove sia andato il nostro pelosetto è davvero fonte di preoccupazione.
È quello che è successo al cane di cui stiamo per raccontarvi la storia, un Jack Russell dell’età di 13 anni che si chiama Luciano, e al suo amico umano, Tiziano.
Una storia incredibile, che è cominciata proprio con l’allontanamento dall’abitazione del cagnolone, ma che si è risolta con un vero e proprio lieto fine. Tiziano era disperato, perché per molto tempo non ha avuto notizie di Luciano. Poi, però, è avvenuto qualcosa di inaspettato.
Ma andiamo con ordine e vediamo qual è la storia del cane Luciano, questo Jack Russell che all’improvviso non ha lasciato tracce di sé.
La scomparsa di Luciano
Sono passati cinque anni da quando Tiziano non aveva avuto più notizie del suo amico a quattro zampe. L’uomo, infatti, aveva deciso di affidare il cane ad alcuni familiari, perché doveva recarsi a Verona per offrire un aiuto ai suoi genitori.
Per questo aveva scelto di affidare Luciano alle cure dei parenti. All’improvviso, però, il pelosetto è scappato dal luogo in cui si trovava. Come abbiamo già specificato, non si sono avute tracce del cane per ben cinque anni, tanto che la disperazione del suo amico umano era veramente molto alta.
Si tratta, però, di una storia che ha visto la presenza di un lieto fine. Infatti Tiziano non ha perso la speranza di potersi incontrare un giorno con il suo fedele amico.
Il ritrovamento del cane
È passato tanto tempo, ma, grazie anche alla diffusione della storia sui social, la situazione è cambiata all’improvviso. Pochi giorni fa sono cominciate ad arrivare delle segnalazioni dell’avvistamento di un Jack Russell che si muoveva per le strade della città di Bitonto.
Proprio in Puglia il cane era stato lasciato da Tiziano quando si è dovuto spostare per il suo viaggio. Immediatamente è intervenuta l’associazione Qua la zampa Heart, con i suoi volontari, che hanno trovato il cagnolone e hanno cominciato ad offrirgli le necessarie cure.
Nel corso dei giorni la notizia, sempre attraverso i social, è arrivata anche a Tiziano, che ha notato proprio che quel cane era il suo Luciano.
Una storia a lieto fine, quindi, che è andata per il verso giusto, dopo cinque anni di attesa, anche grazie alle condivisioni social.