La simpatica storia di due cagnoloni che amano viaggiare in moto

Pubblicato 
giovedì, 01/12/2022
Di
Manuela Bortolotto
Cani e viaggi in moto

Viaggiare è una delle cose più belle che si possano fare nella vita. Scoprire posti nuovi, culture diverse, assaporare gusti mai provati e vedere colori non comuni a noi. Ebbene, cosa c'è di meglio di un bel viaggio con i nostri amici a quattro zampe?

La storia che vi racconteremo oggi riguarda una coppia che non ha intenzione di rinunciare ai propri viaggi in moto, ma non vuole nemmeno lasciare da soli i propri cani. Sono il chiaro esempio che si possono affrontare dei lunghi viaggi anche con loro in moto.

Viaggi e animali, si può?

Pensiamo che questa domanda sia abbastanza sciocca, ma non per tutti lo è. Infatti, viaggiare è una delle più grandi opportunità che un uomo possa avere. Pensiamo ad un luogo a noi sconosciuto e a quanto è bello scoprirne le peculiarità, i colori, i sapori, la religione, gli usi e i costumi.

Molti però pensano che viaggiare con un animale sia impossibile o comunque impegnativo. Che sia impegnativo non vi è ombra di dubbio, ma non è assolutamente impossibile. Una dimostrazione?

La coppia di cui stiamo per parlarvi ha escogitato un modo per non rinunciare a viaggiare portando con sé i propri amici a quattro zampe e divenendo famosi sui social. Come abbiamo detto poco sopra, organizzare un viaggio insieme a degli animali non è affar semplice.

Infatti, bisognerà pensare al viaggio, agli spostamenti, a trovare delle strutture in grado di accogliere anche loro e poi tutto il necessario da portare con noi. Sarà sufficiente un po' di organizzazione e tutto si può fare.

La coppia che viaggia in moto con i due cani

La storia di oggi è la dimostrazione di quanto sia bello viaggiare con i nostri amici a quattro zampe. Organizzare quindi una tratta con i cani non è semplice, bisogna pensare a molti fattori a maggior ragione se il viaggio si affronterà in moto.

Recentemente, una coppia ha però dimostrato il contrario: viaggiare in moto con i propri cani è possibilissimo. In particolare, abbiamo conosciuto la storia grazie al social Tik Tok in cui una coppia è alla guida della propria moto e dietro si trova una sorta di cabina in cui viaggiano i loro cani.

La scena ricorda vagamente quella del cartone animato Gli Aristogatti con il sidercar che trasportava gli amici a quattro zampe. La struttura è stata ovviamente costruita con un certo criterio e soprattutto garantendo la sicurezza degli animali.

I due cani possono respirare tranquillamente durante tutto il viaggio, ma al contempo è robusta in caso di incidente. Infatti, le precauzioni che sono state prese non mettono in pericolo i cani che possono affrontare il viaggio in completo relax.

Inutile dire di come tutti i passanti erano incuriositi dalla situazione, ma ciò che ha stupito è come i cani apparivano felici di affrontare questo viaggio con i propri padroni. Molti degli utenti del social hanno commentato sotto il video e hanno evidenziato il grande cuore dei due padroni. Questi ultimi hanno poi risposto che per loro questo è il vero significato di viaggiare in famiglia.

@yo..carlos

#dúo con @rodando_sobre_huellas @yo..carlos

♬ original sound - @Pet diary
Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram