Secondo molte credenze, purtroppo estremamente diffuse ma altrettanto infondate, i cani non riconoscono alcun legame sanguigno tra di loro. Ovviamente questo non è vero perchè i cani amano moltissimo la loro famiglia e non possono fare a meno di trascorrere il loro tempo con la mamma e i fratellini. Tutto questo può essere testimoniato nella storia che intendiamo raccontarvi oggi.
Famiglia di pelosetti abbandonata al suo triste destino
La storia di oggi possiamo raccontarla grazie a delle persone che hanno avuto il coraggio di intervenire su una questione molto delicata. Avere un cane significa assumersi delle responsabilità e dei doveri di cui poi non si può fare finta di niente. Parliamo di una vita che andrà a dipendere da noi in maniera totale e che molto probabilmente ci reputerà alla base della sua esistenza.
Alcuni cittadini di un piccolo quartiere in Ohio hanno trovato il coraggio di denunciare una situazione molto brutta che stava per porre fine alla vita di tre cagnolini. Parliamo di una mamma e dei suoi due cuccioli, i quali vivevano in condizioni di estrema povertà tra feci e oggetti anche pericolosi. La loro non era vita e quindi i locali si sono mobilitati per trovare una soluzione definitiva.
I volontari sono arrivati nel luogo della segnalazione e hanno dichiarato che i tre cagnolini non sarebbero sopravvissuti ancora a lungo in quel contesto. Per fortuna però si è agito in tempo e i tre sono sfuggiti alla morte, anche se gravemente provati dalla situazione e denutriti. Il veterinario si è comunque recato sul posto per visitare queste tre dolci creature e per fortuna stavano bene.
I due fratellini non si vogliono separare
I tre cagnolini sono stati quindi portati via da quel luogo e sono stati portati in un rifugio per esser sottoposti ad altri controlli e ricevere così le prime cure. Quando i volontari hanno preso la mamma però, hanno assistito ad una scena che ha fatto scaldare il cuore a tutti quanti. I due cagnolini, che non avevano capito che la mamma sarebbe tornata a breve, si sono stretti in un grande abbraccio.
Da qui i soccorritori hanno capito che i due gemellini non volevano essere separati e che per questo si stringevano con tutte le loro forze per non perdersi di vista tra di loro. Questa scena ha commosso tutti che, ovviamente, non hanno mai pensato di dividere questi due teneri cucciolotti. Per fortuna un'anima buona ha deciso di adottare tutta la famiglia al completo, in modo che la mamma e i suoi cuccioli non debbano mai essere separati.