Elsie il cucciolo abbandonato a causa della sua pelle

Pubblicato 
giovedì, 22/12/2022
Di
Gianluca Rini
La cucciola Elsie

Questa storia ci insegna il valore della diversità. I nostri amici a quattro zampe ci fanno riflettere sul fatto che le differenze individuali devono essere sempre messe in risalto e che devono essere sempre valorizzate.

Purtroppo non tutti gli umani sono pronti a capire questo messaggio. Non tutti sono pronti a comprenderlo fino in fondo. Eppure è il frutto della crudeltà che spinge forse a fare certe azioni che non dovrebbero mai essere compiute.

Ce lo insegna la storia di Elsie, un cucciolo con delle macchie bianche e nere che è stato abbandonato perché aveva una malattia della pelle. I suoi padroni non hanno voluto questa cagnolina, perché pensavano che fosse gravemente malata e poi guardando il suo aspetto la ritenevano molto strana.

È proprio quando ci sono delle patologie che i nostri cuccioli hanno bisogno di più sostegno e di più aiuto. Scontrarsi così con l’insensibilità degli umani fa male, molto di più della malattia stessa.

Questa storia, comunque, è una storia a lieto fine, perché Elsie è stata fortunata, in quanto è riuscita a trovare degli umani molto sensibili che sono stati capaci di andare oltre la diversità, accogliendola amorosamente. Ma come è iniziata la storia di Elsie? Ecco tutti i particolari.

La cagnolina Elsie aiutata dai volontari

La cagnolina Elsie abbandonata
YouTube

Elsie era stata abbandonata, come abbiamo detto, solamente perché aveva un aspetto strano. La sua pelle era piena di macchie bianche e nere, perché soffriva di una patologia. Possiamo immaginare lo stato d’animo di questa cagnolina, che da un momento all’altro si è ritrovata completamente da sola.

Possiamo pensare anche che cosa abbia capito dell’atteggiamento degli umani nei suoi confronti. Tuttavia Elsie non ha perso la fiducia negli uomini. Infatti, quando è stata avvicinata da alcuni volontari di un’associazione animalista, si è mostrata dolcissima e ha capito che poteva fidarsi di loro.

Ma c’è di più, perché insieme ad Elsie era stato abbandonato anche il suo fratellino. È stata proprio lei a condurre i volontari dall’altro cagnolino. Poi finalmente per loro si sono aperte le speranze.

Elsie trova una nuova casa

Il fratellino della cagnolina ha subito trovato una famiglia disposta ad accoglierlo. Elsie, invece, prima di essere adottata, ha dovuto portare avanti un percorso di cura, perché soffriva di questa malattia della pelle che rendeva la sua cute molto dolorante.

Due ragazzi, Andrea e Maria, hanno preso con loro la cagnolina. Avrebbero dovuto tenerla soltanto per tre giorni, ma alla fine hanno preso la decisione di tenerla sempre con loro. Elsie può beneficiare di tutto il loro amore che i ragazzi le donano immensamente.

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram