Molte volte sentiamo storie che non hanno un lieto fine ed è per questo non fanno altro che inibire la gioia della giornata. Per fortuna, però, nel mondo esiste anche una parte bella che ci fa terminare la giornata con il sorriso sulle labbra. Questo è quanto accaduto ai proprietari di Alex, il dolcissimo chihuahua che dopo sei anni è riuscito a ritrovare la strada di casa.
Alex e la sua bellissima famiglia
Alex è un dolcissimo chihuahua che dalla vita ha ottenuto tutto quello che si può desiderare. Ha infatti una mamma e un papà umano che lo amano sopra ogni cosa. Come se tutto questo non bastasse, ha anche un altro fratellino peloso con il quale trascorrere le sue giornate. Stiamo parlando del dolcissimo Thunder, un cucciolotto che Alex ha preso sotto la sua ala protettrice fin dai primi giorni di vita.
Questo idilliaco quadretto familiare vive in Florida dove trascorre lieto le sue giornate tra una marachella dei cagnolini e le attività delle quali una famiglia non si può privare. A causa di alcuni impegni lavorativi, però, gli umani hanno dovuto affidare il piccolo Thunder alla madre della ragazza. Ovviamente si trattava di una soluzione temporanea in quanto il piccolo avrebbe fatto presto ritorno a casa.
Tutto questo però non è stato ben recepito da Alex, che fin dal primo momento ha avvertito come un macigno la mancanza del suo fratellino. I primi giorni sono trascorsi in solitudine, ma poi il cane ha deciso di prendere in mano la situazione. Proprio per questo motivo è uscito in giardino, ha scavato una piccola buca sotto il recinto ed è uscito fuori. Il suo obiettivo era quello di ricongiungersi al fratellino, ma qualcosa è andato storto in quanto si è perso.
Alex ritrova la strada di casa dopo 6 anni
Nessuno immaginava che quella fuga sarebbe stata l'ultima, in quanto per molto tempo non si è più saputo nulla di Alex. Ovviamente i suoi padroni non sono stati con le mani in mano. Non appena si sono accorti della scomparsa del loro piccolo hanno subito aperto le indagini. I due ragazzi hanno stampato moltissimo volantini, fatto diversi appelli sui social, ma purtroppo del cane nessuna notizia.
Dopo anni di sofferenza avevano ormai deciso di gettare la spugna, in quanto appariva loro impossibile ritrovare l'amato compagno di vita. In un giorno come tanti altri però, la loro vita ha subito un cambiamento inaspettato. Il telefono della ragazza ha cominciato a squillare e dall'altra parte un uomo diceva di aver trovato il loro cane.
Ovviamente il piccolo aveva percorso una distanza inimmaginabile ma grazie al microchip qualcuno era riuscito ad avvertire i suoi proprietari. Così facendo il dolcissimo Alex ha finalmente potuto fare ritorno a casa, dove ha trovato una mamma e un papà umani commossi all'inverosimile. Tutto è bene quel che finisce bene e sicuramente Alex ha avuto una grande fortuna in tutta questa storia.