Falco aggredisce piccola chihuahua e la lancia giù dal cielo

Pubblicato 
martedì, 03/01/2023
Di
Gianluca Rini
Un piccolo chihuahua aggredito dal falco

Ci sono storie che hanno dell’incredibile. Ma, pur nel loro essere terribili, obbediscono a quelle che sono le leggi della natura. Queste ultime possono essere davvero orribili, specialmente quando si tratta di attacchi di animali nei confronti dei loro simili.

È vero, possiamo giustificarli come degli attacchi di istinto, ma sicuramente ci fanno riflettere quando avvengono con violenza da provocare danni ad altri animali indifesi. È proprio ciò che è accaduto ad un cucciolo di chihuahua che si è ritrovato alle prese con l’attacco di un falco.

Cosa è successo al chihuahua

Un falco ha aggredito un piccolo chihuahua
YouTube

Alcuni operai che stavano lavorando ad un certo punto hanno sentito delle urla. Non capivano bene da dove esse provenissero, quando poi ad un certo punto, guardando in cielo, si sono resi conto di ciò che stava accadendo.

Un falco si era lanciato sopra un cucciolo di chihuahua, lo aveva afferrato e lo aveva portato in alto nel cielo. Naturalmente nessuno riusciva a trovare una spiegazione per quello che era successo. Forse l’uccello si era sentito minacciato o aveva obbedito soltanto ad un suo istinto.

Fatto sta che il cucciolo di chihuahua urlava disperatamente, perché si rendeva conto di trovarsi in una situazione di molta difficoltà. Purtroppo non c’è stato niente da fare, perché il falco volava alto nel cielo ed era irraggiungibile.

Così come nessuno riusciva a raggiungere il cagnolino per riuscire a salvarlo. Poi è accaduto l’inevitabile, perché il falco ha lasciato cadere il chihuahua che si è ritrovato a vagare nel vuoto fino a precipitare a terra. Un volo incredibile, che sicuramente non poteva non avere conseguenze per il cagnolino.

Il salvataggio del piccolo chihuahua

Dopo la caduta a terra, gli operai che avevano assistito alla scena si sono dati subito da fare e hanno chiamato subito i soccorsi. Il cucciolo, infatti, era molto ferito ed è stato visitato da un veterinario. Aveva delle micro fratture sulle zampe e aveva degli attacchi d’ansia, soprattutto quando qualche altro animale gli si avvicinava.

Tuttavia, come hanno fatto notare gli esperti, i traumi che ha riportato non sono molto gravi, per questo presto potrà recuperare la sua forma fisica. Ora è stato trasferito presso un centro di cura per gli animali, dove sta ricevendo tutte le cure di cui ha bisogno e sta seguendo un processo di riabilitazione. Mangia correttamente e fra poco tempo si riprenderà.

Una storia che poteva avere una fine tragica finalmente ha trovato un lieto fine, pur con tutte le conseguenze del caso.

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram