Nel Sud di Londra una storia molto particolare è quella della gattina Fanny, che ha coinvolto in maniera davvero commovente tutti coloro che lavorano e che si trovano a passare per la stazione di Gipsy Hill.
Tutti noi siamo portati a pensare comunemente che i felini sono degli animali indipendenti, che non si affezionino più di tanto agli esseri umani. Chiariamo subito questo punto: i gatti sanno essere coccoloni, dolcissimi e tenerissimi.
Tuttavia, quando si tratta di conservare la loro indipendenza, a volte si mostrano molto più distaccati rispetto a quanto, per esempio, potrebbe essere un cane. Ma poi non è detto che sia veramente così.
Nella realtà, infatti, le cose possono essere molto diverse da come pensiamo comunemente o come siamo portati a credere secondo convinzioni consuete.
Infatti tutto dipende dal carattere dell’animale, come dimostra Fanny, che è diventata la vera e propria mascotte della stazione di Gipsy Hill. Ma andiamo nei dettagli e raccontiamo la storia di Fanny.
Che cosa fa la gattina Fanny alla stazione
La gattina Fanny alla stazione di Gipsy Hill è conosciuta da tutti. Ogni giorno la micia si fa trovare presso la stazione del luogo per salutare tutti i viaggiatori. È una dolcissima gattina bianca e nera e ormai da qualche tempo ogni mattina tutti la vedono arrivare e l’accolgono con grande gioia.
Lei si accoccola sulle loro ginocchia oppure si accuccia sui lettori di carte del binario 1. Di solito, secondo le testimonianze di chi la vede di più nella stazione, si trova in giro soltanto per i primi treni ed è molto attirata dal rumore che fa la borsa con i cornetti che le persone portano dietro per colazione. I viaggiatori dicono che Fanny è sempre pronta per ricevere coccole.
Ecco che cosa è accaduto a Fanny
Fanny è diventata amica di tutti i pendolari che passano per la stagione di Gipsy Hill. Essendo di un carattere dolcissimo, tutti sono pronti ad aiutarla, se lei dovesse avere bisogno. Infatti è accaduto nel 2016 che tutti hanno contribuito per aiutare Fanny quando è stata investita accidentalmente da un’automobile.
In quell’occasione Fanny aveva bisogno di essere curata con urgenza per la rottura del diaframma. Servivano 2.000 sterline. La comunità che lavora e che passa per la stazione a Sud di Londra è riuscita a raccogliere in poco tempo la cifra che serviva.
Ma non dobbiamo pensare che Fanny sia una gatta randagia. Infatti lei ha un papà umano che si preoccupa molto di Fanny. Ma per lei la sensazione di andare a vedere cosa fanno i pendolari e dare loro un saluto è irresistibile ogni giorno.
Sometimes the best decision on a grey Monday morning is... make the bed and rest... and wait for a 🌞 sunnier moment. pic.twitter.com/H3ZK2hjeUQ
— The Gipsy Hill Cat (@TheGipsyHillCat) October 17, 2022