Gattino abbandonato percorre molti chilometri per tornare dalla sua famiglia

Pubblicato 
mercoledì, 22/02/2023
Di
Alice Oliva
gatto torna a casa dopo l'abbandono

Non sempre il grande affetto che ci dimostrano gli animali viene ricambiato dagli uomini e molte volte questa rappresenta una grande sconfitta a priori. La storia che vogliamo raccontarvi ha come protagonista un gattino che, nonostante tutte le difficoltà che affronta giorno dopo giorno, trova la forza per tornare dalla sua famiglia. Questa però, decide di non ripagarlo con la stessa moneta. 

Gattino triste fa di tutto per tornare a casa 

gatto torna a casa dopo l'abbandono

La storia di oggi vede nel gattino Toby un protagonista, un grande eroe a quattro zampe. Quello che ha fatto questo dolcissimo gatto va contro a coloro che dicono che solamente i cani sono in grado di instaurare dei rapporti di amicizia con la loro famiglia. Toby è infatti uno dei tanti gatti di una famiglia americana. Quando viene adottato, però, non riesce proprio ad andare ad accordo con tutti gli altri coinquilini pelosi. Per questo la famiglia si rivolge ad un'associazione affinché venisse trovata una nuova sistemazione al tenero cucciolotto. 

Toby ha quindi trovato una famiglia pronta ad occuparsi di lui ma, nonostante le buone intenzioni degli umani, al gatto tutto questo non andava bene. Non appena ha avuto l'occasione, infatti, Toby ha deciso di allontanarsi da casa e rimettersi sulle tracce di quella che era la sua famiglia originale.  Il gatto si è quindi messo sulla strada e ha percorso 20 chilometri per cercare la casa in cui era cresciuto e dopo notevoli sforzi è riuscito nel suo intento: aveva finalmente ritrovato la sua famiglia. Questi però non lo hanno accolto positivamente e hanno deciso di contattare il rifugio del posto per farlo sopprimere. 

Toby incontra l’amore dopo tanta sofferenza

Ovviamente i volontari del canile non hanno accettato tale richiesta e hanno subito preso in custodia il gatto. Lo hanno visitato e si sono accorti che purtroppo il micio era affetto da diverse patologie, tra cui l’Hiv felino. Nonostante questo, il pelosetto stava molto bene e sicuramente il fatto di aver percorso tutta quella strada a piedi non ha fatto altro che confermare tale ipotesi. 

Il dolce micione ha poi trascorso diverso tempo nel rifugio e seppur con molta diffidenza ha stretto amicizia con gli altri gatti e poi ha avuto una bellissima seconda possibilità dalla vita. Una donna ha infatti deciso di adottare il tenero gattino e accoglierlo nella sua casa per dargli tutto l’amore di cui aveva bisogno. Da quel momento la sua vita è letteralmente cambiata e finalmente, questa volta, ha deciso di fermarsi in compagnia di una persona che vuole dividere la sua vita con lui.

Fonte: AnimalPedia
Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram