Sicuramente tutti siamo a conoscenza di come il comportamento dei gatti sia del tutto imprevedibile. Un attimo prima, dormono tranquilli nella loro cesta, mentre qualche secondo dopo li troviamo attaccati alle tende o intenti a farsi le unghie sul divano. Per non parlare poi di quando compiono imprese paradossali che nemmeno loro sanno di non poter portare a termine. Insomma, questi teneri animaletti non fanno altro che farci ridere ed è per questo che non possiamo fare a meno di condividere i loro video sul web. Questo è quello che ha fatto la proprietaria di Luna, la quale ha ripreso la sua gattina intenta a sbadigliare e a cantare musica lirica.
I gatti amano la musica?
Molte volte rimaniamo sorpresi nel vedere la reazione dei nostri animaletti nei confronti della musica. In alcuni casi questa sembra calmarli, mentre in altri, se troppo alta o violenta, potrebbe spaventarli. Come tutte le cose, molti animali amano ascoltare le sinfonie musicale, mentre altri non possono proprio sopportarle. I gatti, per esempio, adorano la musica, ma questa deve essere composta secondo delle caratteristiche ben precise.
Pare infatti che ciò che l'umano reputa gradevole non lo sia altrettanto per il gatto. Alcuni esperimenti hanno dimostrato che realizzare un determinato tipo di musica che agli umani può non piacere, può invece generare grandi aspettative nei gatti. facciamo riferimento alla riproduzione di suoni rassicuranti come ad esempio, suoni che imitano le fusa o quelli che sono relativi all'assunzione del latte materno. Secondo alcuni studi scientifici, infatti, i gatti sarebbero suscettibili a delle onde che l'orecchio umano non è in grado di captare. Ecco perché ciò che a noi appare come armonioso e melodioso, potrebbe invece dar loro molto fastidio.
La storia di Luna, il gattino che sbadiglia al ritmo di musica lirica
La storia che vogliamo raccontarvi oggi ha come protagonista un gattino che per certi versi può essere definita una diva. Parliamo della bellissima Luna, la quale è solita riprodurre dei suoni alquanto originali, ogni volta che sbadiglia il gattino si fa sempre riconoscere per le sue marachelle, ma in alcuni casi è davvero indispensabile riprenderlo con una telecamera per immortalare questi fantastici momenti.
Questo è quello che ha fatto la sua padroncina. La donna è infatti riuscita a cogliere l'attimo immortalando la gattina mentre sbadiglia e fa dei versi che si sposano alla perfezione con la musica lirica di sottofondo. Pare proprio che la gatta in questione ami incondizionatamente la musica e che non veda l'ora di ascoltarla ogni giorno. Proprio per questo motivo, Luna è diventata una web star e i suoi video sono diventati virali sui social come Facebook, Tik Tok e Instagram. Che dire, avere certe doti non è sicuramente da tutti e la grande Luna ora è una vera e propria icona dei mondi social.