Gattino gettato nella spazzatura, trova una famiglia che lo ama

Pubblicato 
martedì, 10/01/2023
Di
Manuela Bortolotto
Edward gatto abbandonato nella spazzatura

Quanta crudeltà che si sente ancora oggi da parte dell’uomo nei confronti degli animali. Nonostante ci siano numerose soluzioni, l’umano riesce sempre ad abbandonare un cucciolo di cane o gatto. Siamo sempre più sorpresi, ma è all’ordine del giorno sentire queste vicende e ci fanno arrabbiare.  

La storia di oggi ci racconta di un micio che è stato gettato nella spazzatura perché qualcuno ha voluto liberarsene. Vediamo insieme cosa è successo. 

La crudeltà dell'uomo non ha limiti  

Al giorno d’oggi esistono numerose soluzioni se non si può tenere un animale. Infatti, nessuno giudica nessuno se ad un certo punto della vita non si riesca più ad accudire un peloso. Dietro a questo ci potrebbero essere diverse motivazioni e tutto è giustificabile. Ma l’abbandono no!  

Si può chiedere aiuto a qualche amico o parente o rivolgersi ad un rifugio, mettere annunci nei negozi o sui social. Insomma, di soluzioni ce ne sono basta volerlo e l’uomo che ha compiuto il gesto che vi stiamo per raccontare non ha voluto, evidentemente! Scopriamo cosa è accaduto al povero gattino.  

Gattino abbandonato in un sacco della spazzatura  

Il gattino protagonista della storia di oggi ha visto molto da vicino la morte e nonostante fosse molto piccolo, ha provato già troppo dolore. Infatti, è stato messo in un sacco nero, chiuso accuratamente e messo in mezzo all’immondizia. Per fortuna, un signore che stava facendo la sua solita passeggiata ha sentito un miagolio quasi soffocato ha capito che doveva aiutare il povero animale. 

Quando ha capito che il peloso si trovava in mezzo ai cassonetti gli si è spezzato il cuore. Così, ha chiamato subito una sua amica, Laila, che è una volontaria. Quando la donna è arrivata è riuscita ad individuare il sacco e a salvare il piccoletto. L’ha portato al rifugio e dopo le prime visite del veterinario è stato accertato che aveva non più di 5 settimane, ma per fortuna il suo stato di salute non era così drammatico.  

Laila lo ha adottato temporaneamente e lo ha chiamato Edward. Purtroppo però non può tenerlo per sempre, ma ha promesso che se ne occuperà finché non sarà un po’ più grande. In un secondo momento si preoccuperà di cercargli una famiglia. Ora Edward ha un’amica che lo ama e lo coccola e lui per dimostrarle la sua gratitudine fa molte fusa.  

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Laila D’Souza (@rescueforwinston)

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram