Perché utilizzare la ciotola? Questo gatto furbo preferisce bere direttamente dal distributore dell'acqua

Pubblicato 
martedì, 10/01/2023
Di
Manuela Bortolotto
Gatto che beve da solo dall'erogatore

Molto spesso gli animali, come cani e gatti, ci stupiscono per le loro abilità. In particolare, hanno dei comportamenti e atteggiamenti che ci stupiscono ogni giorno. Ma soprattutto, stiamo parlando di amici a quattro zampe che osservano molto e ripetono tutti i nostri gesti, chiaramente nel limite del possibile. La storia di oggi, ci racconta di un micio che non ama le ciotole, ma beve direttamente dal distributore automatico. Scopriamo di più insieme.

Gli animali ci imitano

Gli animali sono animali e siamo d'accordo, ma se crescono e vivono con noi ci osservano molto. Infatti, quante volte vi sarete sentiti osservati? Bè, proprio in questo momento i pelosi ci studiano e cercano di comprendere se le nostre movenze possono essere ripetute da loro. Siamo consapevoli che non faranno proprio tutto come noi, ma ci sono alcune cose che adorano fare per imitazione.

Pensiamo per un momento a quando andiamo in bagno e non riusciamo ad avere la privacy nemmeno li. Proprio per questo non è raro vedere il gatto soprattutto, che tenta di fare i bisogni nel wc. E' difficile che ciò accade, ma non impossibile.

La storia di oggi ha come protagonista proprio un gatto che non ama particolarmente la ciotola dell'acqua, ma preferisce arrangiarsi direttamente dall'erogatore. Ecco la storia che ci viene raccontata da Instagram.

Il gatto che preferisce l'erogatore dell'acqua piuttosto che la ciotola

Come abbiamo già detto, i gatti sanno come stupirci ogni giorno e ci danno dimostrazione della loro intelligenza. Il felino protagonista di questa storia è stato ripreso direttamente da un cellulare e si vede chiaramente di come ami bere l'acqua direttamente dal distributore piuttosto che dalla ciotola. Avrà visto spingere quella levetta moltissime volte e quel giorno ha voluto provarci anche lui.

Evidentemente ha capito che così era molto più facile e bello e ha continuato a farlo per i giorni a venire. Il video è stato successivamente caricato sulla piattaforma di Instagram e ha riscosso un successo incredibile e portandosi a casa più di 3 mila Like. Anche i commenti sono stati lodevoli nei confronti di questo gattone che ha imparato ad essere autonomo.

Che il gatto sia un animale dotato fisicamente e che sia in grado di fare cose impensabili non ci sono dubbi, ma che sia estremamente evoluto in merito alle abilità mentali, è tutt'altra cosa. Il piccolo peloso ha quindi capito che la cosa migliore per bere è servirsi da solo, aprendo e chiudendo l'apposita leva.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Gattini&Canetti cerebrolesetti (@gattiniecanetti_cerebrolesetti)

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram