Gatto dispettoso con le sue marachelle, fa impazzire il web

Pubblicato 
sabato, 28/01/2023
Di
Alice Oliva
gatto rosso fa le marachelle

I gatti sono dei comici nati, motivo per cui sul web circolano moltissimi video intenti a riprenderli nelle loro operazioni più buffe. Basti pensare a quando si infilano in posti improponibili oppure quando prendono male le misure e finiscono per schiantarsi contro i muri o le pareti. Proprio per questo i proprietari dei gatti sono sempre pronti, in quanto sanno che i loro felini potrebbero combinare una marachella da un momento all'altro. Ecco tutto quello che ha combinato un gatto dispettoso.

La leggenda dei gatti dal pelo rosso

gatto rosso fa le marachelle

Fin dall'antichità i gatti sono avvolti da un alone di mistero che ha permesso all'uomo di creare moltissime leggende sul conto di questi animali. Basti pensare alla sciocca superstizione secondo la quale il gatto nero porti sfortuna, motivo cui bisogna cambiare strada se uno di loro attraversa il nostro cammino. Si dice poi che il gatto sia un animale spirituale superiore e che spesso la sua presenza sia correlata a quella di una strega.

Tra le molte dicerie che si sentono in giro, una molto interessante riguarda la colorazione del pelo del gatto. Si suppone infatti che il carattere del gatto dipenda dalla colorazione del suo pelo. I gatti grigi sarebbero quelli più calmi e dolci, mentre quelli tricolori estremamente divertenti e socievoli. Il gatto nero è ancora una volta solitario e indipendente, motivo per cui faticherebbe ad affezionarsi ad un essere umano.

Ancora più interessante è però la voce che gira circa i gatti arancioni. Questi sono fra i favoriti in quanto la colorazione molto vivace tende ad enfatizzare ancora di più la bellezza di questo esemplare. Proprio per come per i ragazzini dai capelli rossi è in corso una leggenda secondo la quale anche il gatto con il pelo rosso sarebbe vivace, sconsiderato e soprattutto caotico. Sembrerebbe dunque che il tenero gattino rosso sia davvero dispettoso e che non aspetti altro che l'occasione giusta per combinare qualche marachella. Sarà tutto vero o ancora una volta si esagera con le convinzioni?

Il gatto rosso attacca la padrona e fa ridere il web

Prima di raccontare quello che ha combinato questo dispettosissimo gatto rosso bisogna ricordarsi che la superstizione si basa su alcune dicerie che non sono mai state verificate. Nonostante in molti casi siano stati proprio i gatti rossi a combinare più marachelle, la scienza non ha dimostrato alcuna correlazione fra l'azione e il colore del pelo del gatto.

Sembrerebbe infatti che la genetica vada a controllare solo una piccola parte di quello che sarà il gatto in futuro, mentre tutto il resto sarà determinato dagli stimoli ambientali e dall'ambiente di crescita del felino. Ad ogni modo, gira sul web un simpatico video che dimostra come un tenero gatto rosso vada ad avvalorare questa ipotesi. Il signorino si avvicina alla sua padroncina come se nulla fosse e, all'improvviso, decide di morderle un polpaccio. A completare la scena la scritta "sono sempre i gatti rossi". Sicuramente questo gattino ha dato più adito alla leggenda che da sempre circola tra le persone.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Cat Kingdom 🐈 (@catkindom)

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram