Gatto fa tutto ciò che gli dice il suo padrone, il video che ha fatto il giro del mondo

Pubblicato 
lunedì, 16/01/2023
Di
Giada Fiordaliso

Gatto fa tutto ciò che gli dice il suo padrone e a quanto pare il video è diventato virale, visto che comunque si può vedere tranquillamente su Instagram, alla pagina “gattifannocose”. Tale video mostra semplicemente un felino che non fa altro che ascoltare il suo padrone e che infatti, nonostante abbia davanti a sé un piatto di crocchette, ecco che invece di mangiarlo, ascolta il suo proprietario, che gli chiede di dare la zampa e solo dopo averla data, riceve un premio.

Non è impossibile addestrare un gatto e questa storia di certo lo dimostra. Come si sa poi il rinforzo positivo, ovvero il fatto di premiare un felino quando riceve un premio, ecco che è veramente un ottimo metodo per riuscire a spingere l’animale a capire al meglio che cosa deve fare, quando gli viene richiesto e soprattutto lo aiuta anche a svolgere le varie azioni con piacere.

Gatto fa tutto ciò che gli dice il suo padrone

Un gatto fa tutto ciò che gli dice il suo padrone: è questa la storia di un persiano davvero fuori dal comune, visto che comunque è stato così ben addestrato che in effetti ormai segue tutti i comandi che il padrone dice.

Più che altro allo stesso proprietario sembra che basti proprio un gesto ed ecco che alla fine il felino esegue senza problemi quello che gli viene richiesto. Il video in questione, che si trova alla pagina “Gattifannocose” su Instagram ecco che mostra un gatto che ha davanti un piatto di crocchette e anche se la maggior parte dei felini, specialmente quando hanno fame, tenderebbe subito a prendere da mangiare, ecco che comunque sembra che invece l’amico a quattro zampe non tocchi cibo, in quanto prima ascolta il padrone.

I dettagli

Lo stesso infatti chiede al gatto la zampa e l’animale esegue il tutto senza problemi, obbedendo nei minimi dettagli e soprattutto è anche vero che il proprietario usa il rinforzo positivo. Questo è molto importante, anche perché si tratta di un ottimo metodo che consente al felino di apprendere al meglio e soprattutto di riuscire a eseguire tutti i comandi che il padrone richiede.

Questo è molto importante, anche perché in effetti ecco che dimostra che è possibile riuscire a far sì che un gatto venga addestrato e che soprattutto ascolti il suo padrone anche volentieri. In effetti il rinforzo positivo è molto utile, perché aiuta l’animale ad apprendere premiandolo, quando esegue al meglio le azioni richieste.

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram