I gatti sono davvero degli animali divertenti e simpatici. C’è quello che possiamo considerare quasi un falso mito riguardo all’indipendenza felina. È vero che cercano di trovare sempre i loro spazi, ma i mici sanno regalarci dei momenti davvero buffi.
In tutto questo c’è da considerare il fatto che i gatti sono animali molto attivi e hanno bisogno di sistemi per scaricare le energie che hanno in eccesso. Spesso alcuni gatti sono pigroni e trascorrono molte ore a dormicchiare qua e là per la casa.
Per badare alla buona condizione di salute di un gatto, è sempre importante che bisogna utilizzare degli stratagemmi per fargli svolgere con regolarità attività fisica e quindi per avere la possibilità di non ingrassare.
Un gatto grasso, infatti, è soggetto all’insorgere di alcune patologie, le quali, se vengono trascurate, possono diventare davvero molto gravi.
Il regalo ricevuto dal gatto
In un video che è diventato virale sul web si vede come un gatto abbia ricevuto un gioco tutto particolare, per riuscire a stimolarlo a fare attività fisica. Infatti la sua padrona gli ha comprato una ruota per farlo dimagrire, ma lui, con molta abilità, è riuscito a trasformare questo giochino addirittura in una culla.
Si tratta di un micio grigio, a cui evidentemente non interessa molto tenersi in forma. Ma il gatto di cui stiamo parlando è comunque in sovrappeso e per questo la sua mamma umana ha deciso di tentare un’azione da “mission impossible”, per cercare di farlo dimagrire.
Gli ha comprato quindi una ruota per gatti, perché l’obiettivo era quello di farlo muovere di più. Invece il micio ha avuto un’altra idea, perché ha trasformato la ruota in qualcosa che può stimolare il suo sonnellino quotidiano.
Cosa ha fatto il micio con il regalo ricevuto
Bel furbone questo gatto grigio di cui stiamo parlando! È davvero astuto, perché si può vedere come lui, quando sale sulla ruota, invece di mettersi a correre, si stende con tutta tranquillità e poi comincia a fare una serie di azioni per cullarsi.
Il regalo della padrona, che avrebbe dovuto stimolarlo a fare più attività fisica, si è trasformato in qualcosa di completamente opposto. Il risultato aspettato non si è affatto realizzato, anzi possiamo dire che il gatto ha trovato un altro modo per dormicchiare ancora di più.
In realtà l’idea di far dimagrire i nostri pelosetti è sempre un po’ ardua, per questo, prima di passare a stratagemmi inusuali, forse è meglio consultare il nostro veterinario di fiducia.