Gatto simpatico trova casa grazie alla sua lingua

Pubblicato 
lunedì, 09/01/2023
Di
Alice Oliva
Sigmund viene adottato grazie alla sua lingua

Purtroppo è ancora molto diffusa la convinzione secondo la quale il gatto sarebbe un animale schivo e incapace di affezionarsi ai suoi affetti. Ovviamente si tratta di una grossa bufala, in quanto alcuni gatti hanno messo in mostra dei comportamenti che risultano essere ancora più affettuosi di quelli dei cani. Un'altra qualità dei gatti che fa sicuramente ridere tutti è la loro simpatia. Alcuni esemplari sanno infatti toccare le corde più sensibili, mettendo in atto dei comportamenti a dir poco strabilianti. Questo è quello che ha fatto un dolcissimo gattino, il quale è riuscito a farsi adottare proprio grazie alla sua originalità.

In che modo il gatto tenta di attirare l'attenzione degli umani?

Sigmund viene adottato grazie alla sua lingua

Anche se ad un primo avviso può non sembrare, il gatto cerca di acquistare l'attenzione degli umani in ogni momento. Esistono infatti dei comportamenti tipici che il felino mette in mostra proprio per questo scopo. Anche se il gatto è tendenzialmente indipendente e schivo, ha infatti bisogno di qualche momento da dedicare all'affetto verso il suo umano.

Uno dei classici segnali è il miagolio, anche se questo verso può essere riprodotto per moltissimi motivi. Quando però il miagolio diventa insistente, il gatto potrebbe richiedere un'attenzione speciale, in quanto ha bisogno di uscire o magari vuole semplicemente mangiare o bere. Un gatto cerca attenzioni anche quando inizia a mordicchiare le mani o i piedi del suo proprietario.

Questa è una strategia per far focalizzare l'attenzione della persona su di lui e dargli quindi le attenzioni che sta cercando. Stessa cosa per quando cammina in mezzo alle gambe e struscia la coda sui nostri arti inferiori. In quel caso, potrebbe voler comunicare il suo incessante bisogno di coccole. Anche graffiare le superfici potrebbe avere il suo perché, poiché il gattino potrebbe voler attirare l'attenzione di qualcuno per giocare e trascorrere un po' di tempo insieme.

La storia del gattino adottato grazie alla sua lingua

Sigmund è un dolce gattino che purtroppo è stato abbandonato dalla sua famiglia in quanto il suo carattere appariva piuttosto ingestibile. A soli tre anni, quindi, aveva passato la maggior parte della sua vita in un rifugio dove tutti si prendevano cura di lui. Ad ogni modo, il suo grande sogno era quello di essere adottato, in modo da avere una casa tutta sua e delle persone da amare.

Stanco di vedere adottati solo gli altri gattini, Sigmund ha pensato di mettere in atto un comportamento alquanto bizzarro. Ogni volta che qualcuno entrava nel rifugio, infatti, il gatto cominciava a leccare il vetro inclinando la testa. I volontari del rifugio hanno poi deciso di immortalare tutto questo in uno scatto da condividere sui social. Insieme alla foto hanno pubblicato una scritta che invitava chiunque volesse adottare un gatto originale a scegliere Sigmund.

Quella mossa è stata sicuramente geniale, poiché da quel momento in poi diverse richieste di adozione sono arrivate proprio per lui. Dopo svariati colloqui, Sigmund è stato adottato e la sua nuova famiglia non potrebbe essere più entusiasta. I suoi nuovi amici umani hanno infatti dichiarato che Sigmund è una peste, in quanto trascorre la maggior parte del suo tempo a saltare da un armadio all'altro. Ogni tanto fa ancora la linguaccia ed è per questo che in rete è possibile trovare molti scatti che lo ritraggono.

Fonte:AnimalPedia
Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram