La triste storia del golden retriever che aiutava una donna disabile, ecco come l'hanno ripagata

Pubblicato 
giovedì, 24/11/2022
Di
Gianluca Rini
La triste storia di un golder retriever

La storia di questo golden retriever che ti stiamo per raccontare è davvero molto particolare. In questo senso non dobbiamo mai dimenticare che i nostri pelosetti non possono essere considerati soltanto come animali da compagnia. Molte volte diventano dei veri e propri compagni di vita.

Tutto si basa sul feeling che riusciamo a stabilire con il nostro quattro zampe, anche perché, se il legame è profondo, con la loro intelligenza riescono a capire subito quando sta capitando qualcosa di storto al proprietario. È allora che vediamo la loro vera indole, quando mostrano di fare di tutto per aiutarlo.

E gli animali anche da questo punto di vista sanno essere davvero molto generosi, perché sono disposti a fare di tutto per fare stare bene il loro padrone. A volte mostrano sentimenti di estrema fedeltà, da cui noi individui dovremmo prendere esempio.

Il golden retriever che aiuta la sua proprietaria disabile

Il golden retriever che aiutava una donna
Instagram

Ma ritorniamo alla storia a cui avevamo fatto cenno precedentemente, ovvero quella del golden retriever che fa di tutto per aiutare la sua proprietaria. Quest’ultima è disabile e si trova su una sedia a rotelle.

Il suo cane non la perde di vista mai un minuto e si occupa di lei, prestandole assistenza. Infatti è molto preoccupato che le possa succedere qualcosa. Per questo non la lascia mai un minuto da sola. La sua fedeltà è enorme.

Potrebbe sembrare una storia di completo idillio, fatta di amore e di tenerezza, che solo gli animali sono capaci di regalarci. Ma in realtà ad un certo punto qualcosa non è andato più per il verso giusto.

L'intromissione della figlia

Ad un certo punto la storia in questione, che sembrava davvero profondamente felice, non è andata per il verso giusto. Infatti la figlia della proprietaria del cane è intervenuta nella faccenda. La figlia ha deciso di portare via il pelosetto dalla casa in cui viveva la donna.

Un bel guaio, insomma, perché i due erano stretti da un legame molto profondo. Il cane non soltanto spingeva la carrozzina della sua mamma umana, ma la aiutava anche a mettersi a letto.

Sembra incredibile, ma il golden retriever di cui stiamo parlando riusciva anche a toglierle i calzini prima che lei si coricasse e poi li lavava. La figlia della donna è stata molto crudele, perché ha portato via subito il cane dalla mamma, non dando né all’uno né all’altra nemmeno il tempo di salutarsi.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da 🐶VIDEO🦴🍗🐾 (@dog_video___)

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram