La storia di un cucciolo di Golden Retriever che ama imbucarsi alle feste dei vicini

Pubblicato 
martedì, 22/11/2022
Di
Manuela Bortolotto
La storia di Stoker

La storia che stiamo per raccontarvi è molto simpatica e riguarda un Golden Retriever di nome Stoker che ama imbucarsi alle feste dei vicini di casa. Ama nuotare in piscina con gli ospiti e ricevere molte coccole e carezze. Prima di raccontarvela, scopriamo qualcosa su questa razza.

Il Golden Retriever, un cane per le famiglie

Il Golden Retriever non è solo un cane molto bello e dall'aspetto accattivante, è anche apprezzato per essere di grande compagnia. E' risaputo infatti che è molto socievole e ama particolarmente stare dove ci sono dei bambini.

Le sue origini sono scozzesi, quando nel XVIII secolo viene eletto come un ottimo cane da riporto di oggetti a terra e in acqua. Di carattere è molto intelligente, obbediente ed è un grande lavoratore. Chi desidera addottarne uno deve tenere presente che questa razza è soggetta a malattie ereditarie ed è per questo che si consiglia di affidarsi a degli allevatori selezionatori.

Il Golden Retriever si presenta come un cane di media taglia, il cui mantello è ondulato o piatto con delle maestose frange. Solitamente è di colore crema o dorato e, talvolta, presenta del pelo bianco solamente sul petto.

Le sue qualità migliori sono il temperamento e il carattere, l'affetto che dimostra per la sua famiglia, è molto amichevole e socievole con i bambini, non è molto diffidente con gli sconosciuti ed è socievole anche con gli altri cani.

Di contro non tollera e non ama rimanere da solo, ha bisogno di una costante attività fisica, soffre di alcune malattie, non si adatta facilmente alla vita da appartamento e non è particolarmente semplice tenerlo pulito.

Passiamo ora ad una storia che vi farà sorridere e riguarda un Golden Retriever chiamato Stoker.

La storia di Stoker, il Golden Retriever che ama imbucarsi alle feste

La storia di oggi vede come protagonista un simpatico Golden Retriever che non ama particolarmente stare a casa sua e un bel giorno ha deciso di imbucarsi ad una festa organizzata dai vicini di casa. Jennifer Motes era un'invitata al party in piscina e ha raccontato come sono andate le cose a The Dodo.

La donna ha ricordato che alcuni ospiti erano in piscina per un bagno rinfrescante, mentre altri erano in cortile a parlare. Era da un po' di tempo che il cane stava studiando il modo di imbucarsi alla festa, quando ha deciso di prendere una bella rincorsa e raggiungere il party.

Il simpatico cagnolone si chiama Stoker e dopo aver raggiunto il suo scopo ha cominciato a scodinzolare tra gli invitati e ad annusare tutti. A ritmo di musica sembrava che ballasse insieme ai ragazzi quando qualcuno dalla piscina gli ha avvicinato la zattera.

Stoker non ci ha pensato un momento ed è salito navigando attorno alla piscina. Dopo essersi preso, baci, carezze e coccole ha pensato bene di tuffarsi in acqua e di farsi una bella nuotata. Insomma, pare che il cagnolone sia un festaiolo!

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram