La dolce storia di Gru la cucciola diventata mascotte di un'azienda edile

Pubblicato 
lunedì, 21/11/2022
Di
Gianluca Rini
Il cucciolo Gru in cantiere

Una storia davvero particolare quella del cane Gru, un cucciolo che ha suscitato parecchie curiosità, considerato l’atteggiamento di cui è stato protagonista. Gli animali sono davvero molto sorprendenti, perché ci sanno rivelare dei colpi di scena che non ci aspetteremmo mai.

Finiamo sempre con lo stupirci dei comportamenti che possono avere, specialmente quando si rendono speciali. Ed è il caso proprio del cucciolo di questa storia che stiamo per raccontarvi, che si chiama Gru.

Già il nome stesso indica la peculiarità delle caratteristiche della sua vicenda. Gru è un cucciolo davvero incredibile, che colpisce l’attenzione di tutti. Pensate un po’: è stato perfino adottato in un luogo di lavoro. Ma come è avvenuta la vicenda di Gru? Scopriamone di più, raccontando nei dettagli la sua storia.

L'adozione di Gru in cantiere

Il cane Gru
YouTube

Questo cagnolino, di nome Gru, è diventato la mascotte di un’azienda edile. I lavoratori lo hanno visto vicino al cancello del cantiere in cui lavoravano e hanno deciso di adottarlo. In particolare la decisione è arrivata dal capo del cantiere, che non ha potuto fare a meno di notare come Gru si sia affezionato a quell’ambiente, dove si svolgono le attività di carattere edile.

Non a caso, infatti, si è scelto il nome Gru, proprio come quelle strutture che si utilizzano nei luoghi di lavoro come i cantieri.

Tutti adorano questo cagnolino. Gli operai si divertono con lei e Gru, con la sua simpatia e il suo affetto, riesce ad alleviare anche i momenti più duri dei lavori in cantiere.

La scelta dell’adozione del cucciolo ha rappresentato un motivo in più per incentivare il lavoro. È molto più facile, infatti, lavorare quando si ha accanto un piccolo quattro zampe che dimostra tutta la sua dolcezza.

Come si svolge la giornata di Gru

E Gru si è adattato molto velocemente ai ritmi del lavoro in cantiere. Infatti si sveglia molto presto al mattino. Gioca con gli operai e per loro è diventato, come abbiamo detto, anche un motivo che li spinge a lavorare con meno fatica e con più produttività.

Certo, il piccolo non può stare tutta la giornata ad interagire con gli operai del cantiere edile. Infatti a volte ha bisogno anche di rilassarsi. Quando si stanca, Gru cerca un posto appartato per riposarsi un po’, dedicandosi al suo sonnellino quotidiano.

Un vero punto di riferimento all’interno dell’azienda edile. A volte veramente è davvero incredibile come i dolci amici a quattro zampe possano svolgere un ruolo fondamentale con la loro dolcezza e l’affetto che dimostrano.

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram