Alle volte la crudeltà umana non conosce limiti, motivo per cui si arriva a compiere dei gesti che sono veramente spregevoli. Uno di questi riguarda l'abbandono degli animali, degli esseri puri che sanno dare in cambio solamente amore. Questo è quello che è successo al piccolo Hervest, un cagnolino di appena 10 mesi che è stato abbandonato in un cartone.
Hervest: il cagnolino abbandonato
Hervest è un dolcissimo cucciolo che purtroppo non ha avuto una vita felice, almeno nella sua prima infanzia. Il piccolo cagnolino è infatti stato abbandonato dalla sua famiglia quando aveva appena 10 mesi di vita. Gli umani che hanno optato per questa decisione lo hanno messo in uno squallido cartone, senza includere all'interno un po' di cibo o un po' di acqua per accompagnare il cane nelle sue ore più dure. Il tutto è stato poi scaricato in una zona abitata.
Hervest si è quindi trovato da solo, al freddo e senza la possibilità di muoversi dal suo scatolone perché impaurito dal mondo circostante. Il piccolo, infatti, non aveva mai lasciato la sua casa e ora si trovava in un ambiente completamente diverso dal quello in cui era cresciuto. Per di più il clima era molto secco e caldo, motivo per cui il povero cane stava patendo i morsi della sete. Era però troppo insicuro per lasciare la sua scatola e molto probabilmente all'interno della stessa sentiva ancora l'odore dei suoi familiari.
Per fortuna però, degli abitanti della zona hanno notato la presenza dello scatolone e incuriositi hanno scovato il piccolo cane impaurito e affamato. I volontari sono stati subito contattati e quando sono arrivati hanno notato come il piccolino non volesse abbandonare la sua scatola. Per fortuna, però, sono riusciti a prendere Hervest con loro, in modo da poterlo accudire e riservargli le prime cure.
Hervest ritrova la voglia di vivere
Dopo il ritrovamento, Hervest si è trovato proiettato fra visi umani che non aveva mai visto e verso i quali era altamente diffidente. Trascorreva i suoi giorni in un angolo, mogio mogio e sicuramente provato dal comportamento degli umani. Con il passare del tempo, però, Hervest ha capito che chi lo aveva portato in quel luogo non aveva intenzione di abbandonarlo, ma di aiutarlo e soprattutto soddisfare i suoi bisogni.
Dopo un periodo di diffidenza iniziale, quindi, il piccolo cagnolino ha deciso di fidarsi degli umani che lo avevano trovato e ha cominciato a mostrare la sua parte allegra e spensierata. Dopo aver provveduto alle sue prime esigenze. Il cane è stato condotto presso. Un rifugio temporaneo dove è stato accolto. E dove la gente si e presa cura di lui fino a quando non è stato adottato.
Questa è stata una bellissima novità per Hervest, in quanto dopo pochi giorni, una famiglia è rimasta super incantata dal suo aspetto e ha così deciso di portarlo a casa insieme ad altri fratellini pelosi. Qui Hervest vive come un re, spaparanzato dal mattino alla sera sopra al divano a guardare la televisione con i suoi nuovi familiari. Per fortuna, quindi, la sua storia ha avuto un lieto fine, mentre nel cuore di chi lo ha abbandonato rimarrà solo un grande senso di vergogna.