Essere colpiti da un fulmine non è una cosa comune, ma bisogna comunque mettere in conto la possibilità che possa accadere. Si tratta di un evento davvero catastrofico, in quanto è praticamente impossibile uscire vivi da un accadimento simile. Si dice però che gli animali riescano a prevedere la caduta dei fulmini e quindi mettersi in salvo o salvare chi li circonda. Questo è quello che ha vissuto Frank Talbert, un uomo che vive in Colorado.
Frank Talbert e la volontà di evasione
Frank Talbert è un uomo che, come tanti ha dedicato la vita al lavoro. L'uomo ha ricoperto l'incarico di agente immobiliare per diversi anni, vivendo nella piccola cittadina di Denver, in Colorado. I ritmi della città però, gli hanno provocato un notevole accumulo di stress, motivo per cui aveva deciso di isolarsi dalla società per evadere da quella vita così frenetica.
Per cercare di allontanarsi dal passato ha inoltre acquistato una piccola casetta sulle montagne rocciose. Ovviamente tutto era ancora in bilico, in quanto il posto necessitava di diversi lavori e se ne sarebbe occupato lui stesso. Frank, quindi, passava la maggior parte delle sue giornate a lavorare al suo nuovo progetto, ritagliandosi poi delle pause per godere del panorama circostante.
Una sera, stanco della fatica legata al lavoro della giornata, aveva deciso di andare a letto a presto. Non appena si era coricato però, aveva cominciato ad udire dei versi strani che sembravano appartenere a un cane. Sicuramente in un posto come quello i cani sono all'ordine del giorno. Nonostante questo, tutto risuonava molto strano, in quanto Frank non aveva cani.
L'uomo si è comunque fatto coraggio, ha preso una vestaglia, una candela, ed è uscito fuori dalla sua casetta. In lontananza aveva visto un bellissimo cane bianco e rosso che lo guardava. Pensava che lo stesso avesse bisogno di aiuto ed è per questo che si è diretto verso di lui, ovviamente con un passo felpato e senza compiere movimenti troppo bruschi.
Frank Talbert viene salvato da Sandy
Frank voleva offrire al cagnolone tutto l'aiuto che sembrava richiedere, ed è così che aveva deciso di avvicinarsi alla bellissima bestia. Non appena si allontana dalla casa, però, accade l'impensabile, in quanto un grandissimo fulmine si abbatte sulla stessa, riducendola al suolo. Un fortissimo incendio divampa nel giro di pochi secondi e Frank non può fare a meno di pensare che se non fosse stato per il cane, sarebbe morto. Quando si gira per guardare il cane questo è sparito e questo appare ancora tutto più strano.
Frank ha cercato nei paraggi, ma non ha trovato nulla, il cane sembrava essersi dissolto. Ovviamente sul posto sono intervenuti i soccorsi e anche qualche amico dell'uomo. Non appena Frank ha raccontato quanto accaduto, uno di loro si è fatto avanti dicendo che la descrizione del cane corrispondeva al suo. Fin qui nulla di male, se non fosse per il fatto che la sua dolce Sandy era venuta a mancare qualche mese prima a seguito di una brutta malattia.
Quello che ha salvato la vita a Frank era il fantasma del cane oppure un semplice sogno gli ha permesso di uscire dalla sua proprietà prima che fosse tardi? Questo non potremo mai saperlo, ma sicuramente la visione del migliore amico dell'uomo ha permesso A Frank di vivere anni che, altrimenti, gli sarebbero stati tolti all'improvviso dal destino.