Tra le mille abilità dei gatti compare sicuramente quella di fare le fusa. Si tratta di semplici versetti che non possono far altro che intenerirci, ma che in alcuni casi possono risultare bizzarri e del tutto diversi dalla normalità. Questo è quanto accaduto ad un tenero gatto di nome Zocho, che ha una particolarità davvero originale: le sue fusa ricordano il rombo della Lamborghini.
La comunicazione del gatto tramite le fusa
Il gatto sfrutta diversi modi per poter comunicare con gli altri esemplari della sua specie, ma anche con l'uomo. Oltre al comune miagolio che tutti conosciamo, esistono anche le fusa, dei versi davvero molto originali, che spesso riescono ad attirare la nostra attenzione e a farci stare bene. Sembra infatti che il gatto riesca ad emettere questo suono solamente quando è felice o comunque quando fa qualcosa che lo fa stare bene.
In realtà si tratta infatti di un riflesso incondizionato che il gatto fa da quando è cucciolo, poiché è proprio il primo metodo di comunicazione che lo stesso adotta nei confronti della mamma. Crescendo poi, il gatto inizia a replicare le fusa in maniera volontaria e quasi solitamente tutto questo avviene in momenti in cui l'animale è spensierato o si sente al sicuro.
Bisogna però ricordare che si tratta di un linguaggio non verbale e come tale può essere in parte intenzionale, ma in parte anche spontaneo. Proprio per questo non bisogna dare per scontato che un un gatto che fa le fusa non veda l'ora di essere accarezzato o che uno che, invece, risulta muto non voglia ricevere alcun tipo di contatto. Ogni situazione merita di essere studiata nei minimi dettagli proprio per ridurre al minimo le possibilità di errore.
Il gatto che imita il suono della Lamborghini
La storia che vogliamo raccontarvi oggi ha come protagonista principale un dolce gattino che passerà alla storia per via della sua abilità speciale. Questo dolce felino non solo sa fare le fusa, ma pare che molte di queste ricordino il rombo della Lamborghini. Si tratterebbe quindi di una capacità innata di cui questo esemplare è in possesso dalla nascita.
E' proprio per questa ragione che il suo proprietario ha deciso di attendere il momento giusto per poter filmare il suo fedele pelosetto e condividere sul web questa sua insolita capacità. Molti altri utenti, proprio come lui, hanno descritto come il rumore prodotto dal gatto sia simile al rombo di una vettura. Questa però non è un'automobile qualsiasi, ma è una vera e propria Lamborghini, in quanto il tenero micetto non si abbassa di certo a semplici utilitarie.
Da quel momento in poi il tenero Zocho ha ottenuto una grande popolarità in quanto la sua è una capacità unica e, al momento, nessun gatto è riuscito a fare lo stesso. Siamo però sicuri che, in qualche altra parte del mondo, esistano dei gattini che con le loro fusa riescono a riprodurre dei suoni che tutti noi siamo abituati a sentire in altri contesti.