Amare i nostri amici animali significa dare loro tutto l’affetto possibile. Allo stesso tempo significa, però, provvedere alle loro esigenze. Quando decidiamo di adottare un cagnolino, dobbiamo sempre pensare che accettiamo di assumere una responsabilità.
Ci sono, infatti, dei cuccioli la cui vita è soltanto spesso appesa ad un filo. Basti pensare, per esempio, ai cani randagi, le cui condizioni sono difficili da migliorare, a meno che qualcuno li aiuti.
Eppure ci sono storie che fanno accapponare la pelle di cani che vengono ritrovati in fin di vita e che poi, grazie all’aiuto di umani di gran cuore, riescono a cambiare il loro destino. A questo proposito raccontiamo la storia di Watkins.
Il ritrovamento di Watkins
Watkins era un cane randagio. Una donna l’ha visto mentre stava per strada. Era magrissimo, malnutrito, molto malato. La donna che l’ha trovato non riusciva a credere ai suoi occhi. Watkins era soltanto un cucciolo e già aveva vissuto in maniera assurda.
Stephanie ha pensato, la prima volta che ha visto il cucciolo di cane, soltanto una cosa, ovvero che quel pelosetto stava per morire. Quindi ha deciso di raccoglierlo, di non lasciarlo lì in strada e di non abbandonarlo al suo destino, perché il suo obiettivo era quello di cercare di salvargli la vita.
Insieme al marito lo ha portato dal veterinario, per cercare di capire di quali problemi soffrisse. Le condizioni del cagnolino erano veramente terribili, tanto che nessuno credeva che si sarebbe ripreso.
Alcuni anche nella clinica in cui hanno deciso di ricoverarlo pensavano che non sarebbe riuscito nemmeno a superare la notte. Watkins presentava un’infezione generalizzata che coinvolgeva gli occhi, le orecchie e tutta la sua pelle.
Sono state molto difficili le cure a cui è stato sottoposto, perché non riuscivano ad avere molto effetto.
Il lieto fine della storia di Watkins
Stephanie, la donna che ha ritrovato Watkins, ha pubblicato anche sul suo profilo social la storia del suo ritrovamento. Ha pubblicato la data in cui è avvenuto il ritrovamento del cucciolo e ha specificato che di lui non si sa assolutamente nulla.
Ha raccontato anche il suo terribile stato di salute. Come abbiamo detto, ci sono volute molte cure per il piccolo, ma dopo 50 giorni è riuscito ad uscire dalla terapia intensiva. Ora Watkins sta meglio e ha trovato una famiglia che non gli fa mancare assolutamente nulla. Finalmente è stato sottratto al suo triste destino e ha ritrovato una vita felice.