L’amore tra un animale e il suo padrone è qualcosa di molto profondo. Specialmente per una persona sola il suo pelosetto rappresenta un punto di riferimento ed è così anche per l’animale, che vede nel suo proprietario qualcuno di particolare.
Dovremmo imparare sempre di più da queste storie, perché ci spingono a riflettere come a volte l’amore possa fare dei miracoli. Vi racconteremo la storia dell’infermiera Kimberly Still. Lei ama molto gli animali e un giorno si è ritrovata ad occuparsi di una donna in fin di vita.
La donna non aveva più possibilità di vivere e per questo Kimberly le mostrava tutto il suo affetto. Ma c’è stato un momento in cui l’infermiera ha scoperto che la signora aveva un cagnolino che amava tantissimo. Il cane si chiamava Jax.
Il desiderio della donna morente
Jax era l’unica cosa che era rimasta a questa donna che stava per morire. Resasi conto che sicuramente non sarebbe sopravvissuta, aveva un unico desiderio, ovvero che Jax potesse vivere felice, così come era stato con lei.
Pensiamo a quanto poteva essere disperata questa donna, che pensava al futuro del suo piccolo adorato. È per questo che l’infermiera ha deciso di compiere un atto di grande generosità, fornendo la possibilità alla signora di essere serena e dando una nuova opportunità di vita al cagnolone.
Infatti, dopo che la signora non era stata più in grado di occuparsi di Jax, quest’ultimo era stato portato in un rifugio. Kimberly si è informata su dove fosse Jax e ha deciso di adottarlo. Lo ha portato così in casa con lei.
Una nuova opportunità per Jax
Insomma, Kimberly, data la sua grande sensibilità non poteva permettere che il cagnolone vivesse da solo o stesse in condizioni di sofferenza, dopo che la sua amata padrona fosse morta. Per cui ha deciso di fare un gesto coraggioso e ispirato a grande generosità.
Lo ha portato con sé in casa e gli ha dato una nuova opportunità di vita. Jax infatti si è subito adattato alla sua nuova abitazione e alla sua nuova famiglia. Tra l’altro c’è da dire a questo proposito che Kimberly aveva già un cagnolino, con il quale Jax ha fatto subito amicizia.
Adesso vive felice proprio così la sua amata proprietaria precedente aveva sperato e desiderato. A volte basta soltanto un po’ di semplicità, per approcciarsi a sentimenti veri, per fare felice qualcuno. E la storia di Jax e dell’infermiera Kimberly ce lo confermano pienamente.