Jazzy torna a casa dopo sette anni e il suo ritorno emoziona il web

Pubblicato 
domenica, 29/01/2023
Di
Gianluca Rini
Il cagnolino Jazzy

I nostri quattro zampe riescono sempre a stupire con ciò che sono capaci di fare. Ascoltando e leggendo le storie che vedono come protagonisti gli amici animali, possiamo sempre emozionarci, anche perché spesso si tratta di vicende uniche nel loro genere.

Ad esempio, la storia di Jazzy è molto particolare per come si è svolta e per ciò che è successo. La storia in questione ha avuto una durata di ben sette anni, nel corso dei quali la famiglia umana di questo cagnolino si è molto preoccupata.

Jazzy, infatti, era scomparso improvvisamente e di lui la famiglia adottiva aveva completamente perso le tracce. Sono passati molti anni, quindi, e, così all’improvviso come era scomparso, Jazzy è tornato per la gioia dei suoi amici umani. Vediamo che cosa è successo a questo dolce cagnolino.

La paura per i fuochi d'artificio

Il cagnolino Jazzy torna a casa
Facebook

La scomparsa di questo cucciolo è avvenuta a causa dei fuochi d’artificio. I nostri cagnolini, infatti, sono molto sensibili ai rumori che ci sono nell’ambiente in cui si trovano. Nonostante pensiamo che questi animali siano sempre molto coraggiosi, in presenza di forti rumori, come quelli dei fuochi d’artificio, si mostrano molto spaventati.

Spesso assistiamo a storie di cuccioli che si allontanano a causa di questi rumori di cui hanno paura. E si tratta di un problema da considerare con molta attenzione, perché non tutte le storie in questione si concludono con un lieto fine, come è successo questa volta.

Per questo bisognerebbe sempre cercare di fare molta attenzione, per garantire il benessere dei nostri amici a quattro zampe in qualsiasi periodo dell’anno.

La storia di Jazzy

La storia di Jazzy è molto emozionante perché tutto sembrava far pensare che il cagnolino non sarebbe più tornato a casa, invece è successo il contrario. Jazzy, infatti, si è allontanato quando ha sentito dei fuochi d’artificio nelle vicinanze dell’abitazione in cui si trovava, in Texas.

Spaventato per i rumori, ha iniziato a correre. La famiglia umana del cagnolino si è molto preoccupata, ma nel corso del tempo, con il passare dei mesi, gli amici di Jazzy si sono rassegnati al fatto che il cagnolino non avrebbe più fatto ritorno.

Quello che è successo in seguito è incredibile. Jazzy è stato trovato sette anni dopo, grazie al microchip che aveva, e si trovava ad una distanza di centinaia di chilometri dalla sua casa, precisamente in Florida.

Uno degli amici umani del cagnolino, una volta saputo tutto, ha deciso di prendere un aereo per andare a ritrovare il suo Jazzy. Anche se erano trascorsi ormai diversi anni, il cagnolino ha riconosciuto immediatamente la sua famiglia. In questo modo il cucciolo è tornato a casa, circondato da tanto affetto.

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram