La storia che vi vogliamo raccontare è davvero qualcosa di straordinario. Tutti gli utenti del web che hanno avuto modo di apprendere questo fatto si sono dichiarati commossi. In effetti è una storia molto tenera, dolcissima, che ha come protagonista una cagnolina che si chiama Kikka.
I nostri amici a quattro zampe sono capaci di azioni straordinarie. Sono davvero speciali, come dimostra la storia di Kikka. Non dovremmo mai dimenticarlo e per questo dovremmo riservare loro tutto l’affetto e tutte le cure di cui hanno bisogno.
Purtroppo non è sempre così, perché ci sono casi di estrema crudeltà o di insensibilità che portano grandi sofferenze agli animali. Ma Kikka è un esempio di come dovremmo riflettere sempre su quanto sia importante amare i nostri pelosetti.
Kikka diventa un cane guida per il suo padrone
La cagnolina Kikka è diventata un cane guida per il suo papà umano, che è diventato cieco. Kikka lo assiste in tutta la sua vita quotidiana e lo aiuta a scendere. Il papà adottivo della cagnolina si chiama Ami Patel ed è un giovane medico la cui vita è stata sconvolta dieci anni fa.
Infatti è stato vittima di un’emorragia cerebrale, che gli ha portato danni alla vista e quindi è diventato ipovedente. Da quel momento la presenza di Kikka è diventata insostituibile, perché lei lo guida in tutti i suoi passi.
La storia di Kikka commuove tutti
Le immagini della cagnolina e del suo padrone che viene guidato proprio da lei sono state condivise sul web. In particolare il filmato che ha suscitato molte reazioni da parte degli utenti di internet fa vedere Kikka mentre aiuta il suo amico umano a scendere le scale mobili.
Nel video si vede benissimo come Kikka ogni tanto si gira per vedere se Ami cammina, se è dietro di lei e se va nella giusta direzione.
Molte persone tra l’altro hanno reagito in maniera stizzita, perché si sono lamentate del fatto che Kikka non si sposti e rimanga ferma sulle scale mobili non permettendo il passaggio di altre persone.
Il padrone di Kikka ha cercato di rispondere a tutte queste lamentele, spiegando che assolutamente la cagnolina deve rimanere alla sua sinistra e non può spostarsi dall’altro lato.
Molti comunque si sono veramente commossi ad assistere a questa scena così particolare, riflettendo su come a volte l’aiuto di un pelosetto può veramente essere determinante per la vita di una persona.