La cagnolina si ferma a vegliare sulla tomba del loro cane: la adottano

Pubblicato 
mercoledì, 21/12/2022
Di
Alice Oliva
Ophelia veglia sulla tomba di woody

I cani hanno moltissima sensibilità e spesso la trasmettono agli altri senza troppi complimenti e senza inventare sentimenti di convenienza. Loro non vogliono niente in cambio e grazie alla bontà e alla sensibilità del loro cuore non hanno mezze misure per esprimere quello che in realtà provano. Questa è la storia di una dolcissima cagnolina che con un gesto molto semplice ha rivelato al mondo il suo grande amore.

Buon ponte dell'arcobaleno piccolo Woody!

Ophelia veglia sulla tomba di woody

Molte persone descrivono i cani come le creature che in assoluto si avvicinano di più alla figura degli angeli. In effetti loro capiscono tutto e con i loro gesti riescono a farci capire di più rispetto all'utilizzo di mille parole. Due signore, Alessia e Loredana, avevano deciso di accogliere nella loro famiglia un pelosetto allegro e molto dolce che hanno deciso di chiamare Woody in onore del loro personaggio preferito dei cartoni animati.

Quando lo hanno adottato lui era davvero molto piccolo, ma loro hanno deciso di prendersene cura fin dal primo momento. Insieme alle due donne è cresciuto felice e spensierato, conoscendo realmente il grande significato dell'amore. Dopo una lunga vita di amore e di affetto Woody si è spento, lasciando un grande vuoto nelle due donne.

Queste, per onorare la sua vita, hanno deciso di seppellirlo presso il cimitero di Napoli, il Riposo di Snoopy. Qui hanno progettato una tomba in grado di accogliere il suo corpo e mantenere vivo il suo ricordo. Appena potevano poi, Alessia e Loredana si recavano in visita dal loro cagnolino e passavano con lui molto tempo, ricordando i tempi ormai andati

La cagnolina Ophelia veglia sulla tomba di Woody

Una mattina come tante, Loredana e Alessia si sono organizzate per andare a trovare Woody al cimitero, inconsapevoli di quello che di li a poco avrebbero trovato. Nel parcheggio del cimitero sono state infatti accolte da una dolcissima cagnolina, la quale non le mollava un attimo. Basti pensare al fatto che ha perfino provato a salire nella loro auto.

Non aveva alcuna medaglietta e dalle sue condizioni sembrava essere abbandonata a se stessa. La cagnolina è poi scappata e le due l'hanno persa di vista. Non potevano credere ai loro occhi quando, una volta arrivate alla tomba di Woody, hanno notato che la piccolina si era accucciata proprio davanti alla lapide del cane.

E' proprio in quel momento che le due hanno cominciato a credere in un segnale del destino ed è per questo che hanno deciso di adottare quella dolcissima trovatella. Chissà, forse Woody ha guidato la cagnolina fra le braccia delle sue padrone per dare loro un po' di gioia o forse è proprio la sua anima che ha trovato una nuova dimora...Chissà... Ad ogni modo, la trovatella dalle due ribattezzata Ophelia ha trovato una famiglia.

Fonte YouTube: thinkdog
Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram