La storia di Bryson, il cucciolo salvato da un bimbo che ha venduto ciò che aveva di più caro

Pubblicato 
domenica, 27/11/2022
Di
Alice Oliva
Bryson vende le sue carte per salvare il tenero Bruce

I bambini sono esseri puri e semplici che non hanno i limiti e i pregiudizi che invece molto spesso caratterizzano gli adulti. Proprio per questo non si fanno problemi nell'esternare ciò che provano e non hanno ripensamenti quando decidono di aiutare qualcuno a loro molto caro. Scopriamo insieme la storia di Bryson e del suo dolce cucciolo Bruce.

L'amicizia tra Bryson e Bruce

Il bambino che ha venduto le carte per salvare il suo cane

Bryson è un tenero bambino di 8 anni che, come tutti i piccoli, ama trascorre molto del suo tempo a giocare. Bryson ha due grandissime passioni: le carte dei Pokémon e il suo fedele amico a quattro zampe Bruce. I due vivono quasi in simbiosi e trascorrono molto del loro tempo a giocare insieme. Purtroppo però il dolce Bruce contrae una brutta infezione che per molto tempo non gli permette di vivere le giornate in compagnia del suo amico umano.

La malattia contratta da Bruce si chiama parvovirosi, una patologia molto diffusa nei cani che, se non viene trattata in maniera tempestiva, può anche causarne la morte. Per fortuna Bruce scampa questo pericolo, anche se poi le sue condizioni peggiorano e per farlo rimettere in sesto è necessario effettuare un intervento chirurgico molto costoso.

Purtroppo si tratta di diverse migliaia di euro che i genitori del bambino non hanno e non riuscirebbero a racimolare in nessun caso, nemmeno avvalendosi di diversi aiuti di amici e parenti. Bryson però non intende arrendersi, poiché il suo obiettivo più grande è quello di salvare il suo migliore amico. Ecco la sua idea geniale.

Bryson trova un metodo per salvare il suo amico

Seppur Bryson abbia solo 8 anni, non si è lasciato intimorire dalle circostanze e ha da subito cominciato a pensare a un metodo che gli consentisse di salvare il suo migliore amico. Come abbiamo detto prima, una delle passioni più grandi del piccolo Bryson sono i Pokèmon, dei mostriciattoli giapponesi che hanno vissuto un vero e proprio boom negli anni 2000.

Oltre a cartoni animati e videogiochi, questi buffi animaletti sono presenti su delle carte da collezione e alcune di queste possono valere davvero moltissimi soldi. Così facendo, Bryson ha subito trovato un'ottima soluzione, in quanto ha deciso di mettere in vendita le sue carte più pregiate. Ovviamente il bambino non ha raccolto tutti i soldi necessari, ma la sua iniziativa ha commosso il web, che ha deciso di aprire una campagna per aiutare la famiglia.

Grazie a questa splendida proposta, la famiglia è riuscita a racimolare più di 6.000 $, che sono pervenuti da ogni parte del mondo. Così facendo il cane è stato operato e ora gode di ottima salute. Finalmente Bryson e Bruce possono ritornare a fare quello che amano di più al mondo: trascorrere il loro tempo insieme giocando felici.

Fonte YouTube: Click On Detroit | Local 4 | WDIV
Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram