Come abbiamo detto in molti altri articoli, l'amore e il bene non conoscono limiti di tempo o di età. Questo lo sanno benissimo due anime molto simili che, seppur in corpi diversi, hanno deciso di scegliersi per la vita. Ecco a voi la bellissima storia del chihuahua Gucci e della nonnina centenaria che ha deciso di adottarlo.
L'amore di Johanna per gli animali
La donna di cui parliamo oggi si chiama Johanna Carrington. Si tratta di una dolce signora che ha attualmente 100 anni e che fin da giovane ha nutrito un grande amore verso gli animali, specialmente i cani. Insieme al marito hanno salvato molti cuccioli, ma purtroppo lui è venuto a mancare e così la nostra amica è rimasta sola.
Purtroppo anche il suo ultimo cane ha esalato il suo ultimo respiro, lasciando sola la vecchietta e riempiendo di tristezza il suo cuore. Proprio per questo motivo la signora stava pensando di adottare un altro cane ma, a causa della sua età, non tutte le associazioni erano disposte a concedergli questa opportunità. Questo perché un cagnolino richiede tempo ed energia e una signora anziana non è di certo in grado di tenere i suoi ritmi.
Per fortuna, come nelle migliori delle favole, anche in questo caso abbiamo avuto il nostro bellissimo lieto fine. Pare infatti che un rifugio contattato dalla donna abbia deciso di riservarle una nuova occasione, che ovviamente ha reso Johanna molto felice e più speranzosa nei confronti della vita. Questa è la prova che le azioni buone ripagano sempre.
Gucci trova casa
Dopo moltissime telefonate a vuoto, la signora Johanna ha ricevuto la chiamata che da tempo desiderava ricevere. Il Muttville Senior Dog Rescue ha chiesto alla donna se fosse disposta ad occuparsi di un cagnolino di 11 anni, quindi non più giovanissimo. L'animale, un tenero chihuahua, non trovava casa perché troppo vecchio. Ovviamente Johanna ha detto subito di sì e il piccolo pelosetto ha trovato casa.
La signora Johanna non è mai stata così felice e per i due questa è stata l'opportunità della vita, Johanna è inoltre aiutata dalla figlia e dal custode della sua abitazione per portare il piccolo a fare i bisogni ed è la mamma che tutti i cani vorrebbero avere al loro fianco. La vita sa dare sempre seconde possibilità a chi se le merita, ma sta solamente a noi non farle scappare ma coglierle. Buon proseguimento di vita a tutti e due!