La storia di Pina la cucciola che ha ritrovato la sua famiglia il giorno di Natale

Pubblicato 
giovedì, 29/12/2022
Di
Alice Oliva
Pina torna a casa

Per molti il Natale è il giorno più magico dell'anno. Sicuramente dello stesso pensiero sarà anche la dolcissima Pina, una cucciola che proprio in questo particolare giorno è riuscita a realizzare uno dei suoi sogni più grandi. Scopriamo insieme la sua storia, soffermandoci su come questo dolce cagnolino sia riuscito a ritrovare la propria famiglia proprio in occasione del Natale.

Il padrone perde il suo cane durante un'escursione

Pina e la magia del natale

Ogni padrone ama trascorrere del tempo all'aria aperta in compagnia del suo cane. Sicuramente però, Antonio Schiavone non sapeva che quell'uscita sarebbe stata l'ultima per lui e per la sua dolce Pina. Parliamo di un bellissimo pastore maremmano che adorava fare escursioni con il suo padrone. Una mattina come tante altre, i due sono usciti insieme per vivere un'avventura entusiasmante.

Era il 4 settembre e Antonio e Pina hanno deciso di recarsi in Valdidentro, in modo da poter visitare i bellissimi boschi di Cima Pazzi. Purtroppo però, il cagnolino si era allontanato dal suo padrone e, nonostante le varie ricerche, nessuno aveva più avuto sue notizie. Schiavone era davvero disperato, in quanto Pina era per lui come una figlia e l'idea di non vederla più lo scoraggiava tantissimo.

Proprio per questo non si è arreso e ha deciso di avvertire la polizia e cercare la sua dolce amica a quattro zampe in lungo e in largo per tutta la zona. Ovviamente in questo è stato aiutato da alcuni volontari del luogo, ma purtroppo nessuno aveva avuto buone notizie. Da settembre sono passati più di quattro mesi e Antonio ha tappezzato di volantini tutte le città vicine, in modo da ampliare le ricerche.

Con il tempo e l'arrivo dell'inverno però, le possibilità di rivedere Pina viva erano sempre più basse ma, nonostante tutto, Antonio non ha mai perso la speranza. Più volte ha cercato l'aiuto degli abitanti del luogo e ha trascorso molte ore cercando di ritrovare il cagnolino che riuscito a cambiargli la vita. Purtroppo, però, anche la speranza stava per spegnersi.

Pina torna a casa il giorno di Natale

Fra i tanti annunci di scomparsa pubblicati dall'uomo, compaiono anche quelli che lo stesso aveva fatto sui vari gruppi Facebook. Sui social, infatti, esistono delle pagine che si occupano appositamente di ritrovare cani e gatti smarriti. E' proprio grazie a questi gruppi che Antonio è riuscito a ritrovare il suo dolce pastore maremmano. Pare infatti che i post siano stati condivisi in lungo e in largo, fino a quando un uomo ha dichiarato di aver trovato Pina in Svizzera, più precisamente sul Bernina.

Ovviamente la notizia ha riempito di gioia Antonio, che si è subito mobilitato per poter riabbracciare la sua pelosetta. Dopo aver recuperato il cane e aver pianto dalla gioia, l'uomo ha scritto un post sui social dichiarando che la magia di Natale era tornata a splendere nel suo cuore, in quanto Pina era nuovamente a casa. Nonostante la piccola fosse un mucchietto d'ossa era di nuovo al fianco dei suoi padroni e sicuramente quello era il più bel regalo di Natale che l'uomo si sarebbe potuto aspettare.

Quando nessuno sembrava crederci più, il miracolo si è compiuto e Pina è potuta tornare dal suo padrone. Ovviamente non sono mancati i ringraziamenti a tutti coloro che si sono preoccupati in merito alla sorte del cane. Con un messaggio molto commovente, Antonio ha voluto ringraziare tutti i volontari, uno ad uno, e soprattutto la pagina social che gli ha permesso di riportare a casa la sua migliore amica.

Viral Videos
Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram