Il rapporto che un cane riesce ad instaurare con un bambino è sempre molto particolare. Possiamo dire, in linea generale, che ne beneficiano sia i bambini che i pelosetti.
Infatti un cagnolino si comporta sempre in modo speciale davanti ad un bambino, perché capisce che è un essere che ha bisogno di essere difeso e protetto. Allo stesso modo il bambino, se fin da piccolo viene messo a contatto con un amico a quattro zampe, cresce con maggiore rispetto nei confronti degli animali, che è certamente un sano principio a livello educativo.
E che ne direste di un cane che fa amicizia con un neonato, fino a che si comporta da vero e proprio baby sitter? È la storia che vogliamo raccontarvi, quella di un Labrador che si vede in un video che è diventato virale su YouTube.
Cosa fa il Labrador nei confronti del neonato
Nel video possiamo vedere il cane che osserva il bambino mentre dorme sul divano. Ad un certo punto il Labrador diventa molto agitato e fa di tutto per attirare l’attenzione della sua amica umana, ovvero della madre del bambino.
Infatti il Labrador aveva notato qualcosa che non andava e voleva farlo notare alla sua padrona. Il cane aveva notato che il pannolino del bambino era aperto. Evidentemente la madre non lo aveva chiuso in maniera corretta.
Magari lui stesso avrebbe pensato di intervenire, ma certamente aveva compreso che non era possibile per lui aiutare il bambino nel chiudere il pannolino. Quindi a questo punto dà un segnale inequivocabile: il cane prende la coperta e copre il piccolo.
Una scena di una tenerezza incredibile, perché questo Labrador ha mostrato di essere davvero previdente e di agire come un baby sitter nei confronti di quello che è il suo fratellino umano.
Il rapporto tra i cani e i bambini
I cani sanno essere davvero molto premurosi nei confronti dei bambini. È veramente difficile riuscire a descrivere con delle parole esatte il rapporto che si viene a creare tra i cani e i più piccoli di casa. Però ricordiamoci sempre che i nostri pelosetti sono molto intelligenti ed è come se capissero che i bambini sono degli esseri da proteggere.
Il video su YouTube mostra questa scena molto particolare ed è diventato davvero oggetto di tantissime visualizzazioni. Il Labrador non abbandona il suo fratellino, ma anzi, se si accorge che ci sia qualcosa che non va, subito si adopera per rimediare all’errore che involontariamente aveva commesso la madre.